Non tutti sanno che MicroSoft Office è dotato di tanti Modelli già “Belli e Fatti”, tra i quali possiamo trovare anche i Modelli dedicati al Curriculum Vitae Europeo.
Questi modelli presenti in Office sono già formattati e devono solo essere compilati inserendo le vostre Infomazioni, ma vediamo nel dettaglio come possiamo creare il nostro Curriculum Vitae con MicroSoft Office.
Per costruire il nostro curriculum possiamo utilizzare i modelli che Word fornisce grazie al collegamento con Office Online. Fai clic sul pulsante Office e seleziona Nuovo. Nella finestra che appare, visibile in figura 1, scorri la colonna di sinistra fino all’opzione Curriculum; nella parte alta della finestra fai clic su una delle categorie disponibili che sono:
-
Di base
-
Specifici per professione
-
Specifici per situazione
Nota Può sembrare anacronistico fare riferimento a Curriculum cartacei, nell’era di Internet, ma teniamo presente che i principi illustrati sono comunque validi e che, spesso, le aziende invitano a inviare il curriculum in formato .doc, quindi analogo a quello su carta.
Come visibile in figura 2, ognuna delle categorie offre diversi modelli di curriculum; quando hai trovato quello che ti interessa fai semplicemente clic sul pulsante Download nell’angolo in basso a destra della finestra. In pochi istanti il modello scelto verrà scaricato e un nuovo documento basato su di esso verrà aperto automaticamente.
Leggi tutta la guida cliccando qui sotto: