Il prossimo mercoledì 30 maggio, alle ore 21.45 presso il cortile di Palazzo Affaitati, in Via Ugolani Dati a Cremona, Guido Mazzolini presenterà “L’Attimo e l’Essenza”.
Questa silloge di poesie, edita da Arduino Sacco Roma, con la prefazione di don Antonio Mazzi, verrà proposta all’interno della manifestazione LE CORDE DI CREMONA, che riunisce un folto numero di scrittori, in una performance tra musica e letteratura. L’unione tra la parola ed il suono è infatti la caratteristica di questa rassegna, che vede impegnati numerosi artisti, tra musicisti e scrittori, per dare vita ad un appuntamento indimenticabile.
L’Attimo e l’Essenza è stato pubblicato alla fine dello scorso anno, incontrando una buona accoglienza da parte del pubblico. Si tratta di poesie molto variegate, che alternano forme di scrittura tradizionale ad altre più moderne.
Preziosa anche la prefazione di don Antonio Mazzi, noto volto televisivo e fondatore della Comunità Exodus.
Come scritto in questo libro “la poesia è una mosca che ronza in un bicchiere, e sbatte senza sosta contro il vetro, senza fermarsi mai.” Mazzolini ha pubblicato anche un romanzo dal titolo “Il passo del gambero”
Un appuntamento perciò da non perdere, per chi già conosce questo autore, o per chi vuole entrare in contatto con la sua anima. Sotto le stelle di Cremona, una serata di “parole”.