Dal 1 al 4 luglio 2010, nell’area ex Carlo Pranzo di Lecce, si terrà il Salone Gusto e Vino Mediterraneo.
Organizzato da First Media Group ltd, con il patrocinio del comune di Lecce, la kermesse enogastronomica avrà l’obiettivo di promuovere ed esporre i prodotti tipici vinicoli ed agroalimentari dell’are del Mediterranei proponendo una sinergia tra i grandi produttori ed i buyers internazionali.
Il progetto quindi si pone come scopo quello di fungere da punto di contatto tra le eccellenze di prodotti che costituiscono le fondamenta della migliore alimentazione mondiale con coloro che, privi di prodotti alla stessa altezza, decidono di acquistarli.
Inoltre l’evento vuole rappresentare uno strumento per lo sviluppo dei territorio mediterranei ponendoli all’avanguardia nel settore dell’alimentazione che è uno dei due motori dell’economia delle località bagnate dal Mar Mediterraeo. L’altra è senza dubbio il turismo.
Lecce, con questa manifestazione, punta a svilupparli entrambi proseguendo così nell’opera di rilancio del territorio che sta portando i suoi frutti. Il Salento infatti è oramai un punto di riferimento del turismo in Italia ed i numeri presentati alla Borsa Internazionale del Turismo che si è chiusa poche settimane fa a Milano lo dimostrano.
Gli stand salentini sono stati tra i più visitati ma più di tutto parla il tutto esaurito fatto registrare in molte strutture ricettive del territorio, in particolare nei bed and breakfast Salento, in diverse località. Inoltre se da una parte Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca sono tra i luoghi più visitati da sempre, c’è da dire che moltissime altre realtà si affacciano a passi da gigante sul mondo del turismo.
Ciò è dovuto principalmente alle bellezze del territorio – mare cristallino, spiagge di sabbia fina, coste incontaminate – e dall’altra dalla crescita dei servizi e delle strutture ricettive tra cui spiccano gli appartamenti vacanze Salento, sempre più richiesti dai turisti poichè ricordano l’aria familiare di casa e danno l’opportunità di potersi organizzare come meglio si vuole il proprio soggiorno.
Oltre ai servizi per i turisti ed alle strutture turistiche cresce anche la grande campagna di comunicazione per mettere il primo piano il Salento. Ed il Salone Gusto e Vino mediterraneo, che si unisce agli appuntamenti fissi dellas tagione salentina, si inserisce proprio in qeusto ampio progetto che sta avendo un riscontro più che soddisfacente.
No Comments Found