E’ finalmente ai nastri di partenza la prima puntata del primo reality equestre
alla sua primissima edizione, ed è garantito che ne vedremo delle belle.
Le telecamere sono state accese 24h al giorno alla scoperta di primi flirt, grandi amicizie o amori, liti furibonde e qualche lacrima, ma soprattutto hanno assistito alla grande voglia di vincere in quello che è il primo e unico reality equestre: Horse Factor 2010.
Per quindici puntate assisteremo alle vicende di 20 ragazzi fra i 18 e 21 anni, alle prese con terribili alzatacce al mattino, lavori duri in scuderia, prove difficili in campo e full immersion in aula per lo studio della teoria.
Divisi in quattro squadre (Acqua, Terra, Aria e Fuoco) – proprio come le 4 Nazioni ne “L’ultimo Dominatore dell’Aria” (ndr) – dovranno farsi forza ed aiutarsi, giorno per giorno, giocandosi il tutto per tutto, fino alla fine nelle discipline: barrel, salto ostacoli, galoppo e attacchi.
Una sorta di scuola quella di Horse Factor, vissuta un po’ come ritiro sportivo ma non solo, che ci farà vivere emozioni intense, anche per chi non conosce il mondo dell’equitazione. E come in ogni scuola che si rispetti ci sarà una Commissione di docenti, alcuni severi, altri più accondiscendenti e non mancherà anche un Gran Rettore che al momento giusto, potete scommetterci, si farà sentire per riportare un po’ di ordine e disciplina.
La location in cui vedremo i 20 concorrenti è da favola, le splendide Scuderie di Mustonate Equestrian Center sul lago di Varese, Centro dalle strutture di altissimo livello, utilizzate dai grandi campioni della nostra equitazione, (alcuni di loro saranno special guest in alcune puntate), e dove i concorrenti hanno convissuto per due settimane vivendo in condizioni davvero difficili, sottoposti continuamente a momenti di stress sportivo ed emotivo. Ma non mancheranno anche le pause divertenti con scherzi di ogni tipo oltre a momenti di intensa confidenza.
Horse Factor 2010 nasce dall’idea di Emanuele Anchisi – LISE (Lega Italiana Sport Equestri) – e Sergio Pancotti – Equitando.com – al fine di trovare il vero talento di un cavaliere ed aiutarlo a crescere al meglio nella propria formazione equestre. Non a caso dal reality saranno ricavate anche delle pillole “Horse Factor Educational – Accademia LISE” per approfondire molte delle tematiche trattate nel corso delle lezioni.
Il programma è di Alessio Mazzolotti che ha scritto il format con Antonella Corti.
La Produzione è a cura di Ediweb Srl.
Il presentatore è l’attore Marco Casabona che sarà il nostro narratore delle puntate, ma anche un po’ vittima di qualche scherzo dei ragazzi…
Non resta dunque che curiosare in questo nuovo reality, dalla formula sicuramente innovativa ed originale, in cui i protagonisti saranno lo sport e la sana competizione che animeranno questi 20 giovanissimi.
Dal 6 di ottobre alle 20,45, ogni mercoledì assisteremo ad ogni nuova puntata di circa 40 min. (tranne la prima introduttiva che durerà circa un’ora) sul canale UNIRESAT (220 Sky Sport)
Repliche il sabato alle 10,00 e il lunedì alle 12,15.
Le puntate di “Horse Factor Educational – Accademia LISE”, della durata di 15 minuti circa, invece saranno in programmazione alle 20,00.
No Comments Found