Comunicati stampa e News

Hotel a Milano Marittima: ecco una bella escursione

Dopo diversi giorni a frequentare discoteche, a bere aperitivi sulla spiaggia, a giocare a tennis con personaggi famosi dello spettacolo e dello sport, potrebbe venire voglia, durante il soggiorno al mare in uno degli hotel a Milano Marittima, di concedersi una giornata di pausa, per cercare qualcosa di diverso, nel pieno relax delle piante.

A questo proposito si potrebbe considerare un’escursione a Bagno Romagna, che fra l’altro è l’accesso romagnolo al maestoso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna.

Dista circa un’ora in auto però potrebbe davvero essere una bella opportunità, specialmente se si ha al seguito dei bambini o dei ragazzi.Infatti a Bagno Romagna si può seguire il Sentiero degli Gnomi all’interno del Parco dell’Armina. E’ un percorso ideato e raccontato da William Graffieti ed Ersilia Guerrini attraverso l’uso di immagini, ambientazioni, cartoni animati che insieme al fascino indiscutibile della piena natura, sapranno stupire i grandi e catturare certamente l’attenzione e la fantasia dei bambini.

Il sentiero inizia dai giardini pubblici in Via Lungo Savio. Non appena sarà attraversato il ponte, ci si troverà immersi nel bosco e nella fantasia. Il sentiero è ovviamente a prova di bambino: largo, scorrevole e tranquillo. Presenta cartelli con disegni e brani della favola ma anche sculture in pietra, forme di animali e casette di legno.

Il percorso procede ad anello per un totale di 2 km.

Grazie ad escursioni come questa e alla visita per esempio alla Casa delle Farfalle la vacanza a Milano Marittima si arricchisce di meraviglia e stupore.

Exit mobile version