Comunicati stampa e News

Hotel Senigallia – Strutture ricettive per ospitare un vasto pubblico di appassionati alla musica classica

Hotel Senigallia: Cittadina di mare, moda, arte e cultura, con un gran numero di ottimi ristoranti, negozi di alta moda, locali attivi tutto l’anno fino a tarda notte ed hotel – Senigallia è un centro sempre molto frequentato sia dagli abitanti stessi del paese che da cittadini di paesi limitrofi che la scelgono come meta per una serata o di giorno per fare shopping.
Discoteche alternate a teatri, musica classica contrapposta a concerti estivi di artisti pop e rock.

Per quanto riguarda gli appuntamenti con la musica classica che si terranno nel mese di marzo a Senigallia è doveroso ricordare le esibizioni presso la Rotonda a Mare di due grandi artisti conosciuti a livello internazionale: Il pianista marchigiano Lorenzo di Bella e l’argentino Luis Bacalov.
Eventi come questo si susseguono tutto l’anno a Senigallia ed attirano un grande afflusso di appassionati ed intenditori, che specialmente nella bella stagione approfittano poi per restare qualche giorno in più e visitare la città e tutto quello che il territorio nelle vicinanze offre.
Le strutture ricettive sono davvero numerose e gli hotel a Senigallia sono in grado di accogliere una folla di tursti come quella nel periodo del Summer Jamboree.

Il primo tra i due artisti che si esibirà a Senigallia è Lorenzo Di Bella: Due grandi pianisti-compositori dell’Ottocento vengono proposti da un grande pianista-virtuoso di oggi da un punto di vista tutto particolare: il loro “amor di patria musicale”. Polacco il primo e ungherese il secondo, Chopin e Liszt vissero in quel momento eroico dell’Ottocento in cui alcune nazioni europee cercavano la loro indipendenza dal dominio straniero. Unico italiano ad aver vinto un concorso pianistico nell’ex Unione Sovietica, il
marchigiano Lorenzo Di Bella è ormai applauditissimo sulla scena internazionale.

Il secondo artista che nel mese di marzo attirerà un vasto pubblico è il compositore, arrangiatore, pianista Luis Bacalov. La sua attività è senza dubbio quella di uno dei musicisti più versatili degli ultimi cinquant´anni.
In un rimando di specchi tra le radici di Bacalov, la sua formazione, la sua cultura e la sua attività, il programma ci accompagna in un viaggio in Sudamerica oltre le barriere dell’immaginazione.
Programma: Ignacio Cervantes; Juan José Castro; Astor Piazzolla.

Exit mobile version