Hotel Senigallia – Vacanze tra lettura, relax e tanto divertimento
Scegliete Senigallia, oltre che per il divertimento, anche come meta per il vostro shopping. Gli acquisti più importanti vanno fatti in centro, per la precisione lungo il corso II Giugno e sulle traverse laterali.
Per chi preferisce i centri commerciali, la città di Senigallia permette di scegliere tra due: Il Molino, nelle vicinanze dell’uscita dell’autostrada, ed il Maestrale, lungo la statale Adriatica, a Cesano.
Nel periodo estivo poi tanti negozi aprono anche nella zona del lungomare, sia in quello di Ponente che in quello di Levante, nei mesi estivi inoltre tutti i negozi, sia in centro che sul lungomare, restano aperti dopocena, anche fino a mezzanotte.
Se avete bisogno di un pò di relax lontano dal trambusto delle grandi città, a Senigallia potrete passare delle intense serate a partire da uno tra gli aperitivi organizzati dai molteplici bar e locali che dispongono generalmente anche di spazi all’aperto, per godere anche della vista sulla bellissima spiaggia di velluto, stabilimenti balneari, locali e discoteche che restano attivi anche nel dopocena proponendo feste esclusive, fashion night, serate animate da musica di ogni genere, selezionata con cura dai migliori Djs della zona o dell’intero paese, feste indimenticabili che durano fino alla mattina seguente, tra una canzone, un buon cocktail preparato da un abile barman, una passeggiata in spiaggia e qualche chiacchiera tra amici.
Se siete dei divoratori di libri e volete trascorrere parte della vostra vacanza in compagnia di un buon romanzo, non potrete fare a meno di passare per la biblioteca comunale: Una moderna struttura, accogliente e ben fornita che si trova al piano superiore del Foro Annonario, con ingresso in via Manni, un luogo dove potrete consultare un numero davvero elevato di volumi, dove potrete inoltre sfogliare riviste e quotidiani di vostro interesse, o dove ancora potrete approfondire la vostra cultura tramite computer con collegamento ad Internet. Anche se la lettura non è da considerare il primo tra i vostri interessi, la Biblioteca comunale vale comunque la pena di essere visitata, per ammirarla in seguito alla sua ristrutturazione architettonica.
A Senigallia sono tanti i campeggi in cui alloggiare, non mancano poi i villaggi vacanze, gli alberghi, i B&B e gli hotel a Senigallia, sia nella zona del centro che sul lungomare, a ridosso della spiaggia di velluto.