Human Genome Sciences Europe passa all’informatica cloud con Veeva CRM per diffondere una nuova cura del lupus |
[2011-11-02] |
BARCELLONA, Spagna, November 2, 2011 /PRNewswire/ — In vista del lancio europeo di Benlysta, il primo farmaco approvato in 50 anni dall’FDA per la cura del lupus, Human Genome Sciences (HGS) cercava un sistema CRM (Customer Relationship Management) per costituire il suo nuovo team commerciale europeo. Il lungo elenco di criteri di selezione della società comprendeva: facilità d’uso, flessibilità, mobilità, funzionalità specifiche settoriali, velocità e ridotta manutenzione del sistema. Veeva CRM, la soluzione CRM per il settore farmaceutico con più rapida crescita al mondo, aveva già dimostrato il proprio valore presso la sede americana di HGS, ma offriva anche una sinergia internazionale ad HGS Europe. Dopo un’attenta analisi di mercato, HGS ha scelto la soluzione cloud-based Veeva CRM per tutti i suoi rappresentanti di vendita specializzati e per tenere i contatti con i professionisti delle scienze mediche in Germania, Spagna e Francia. In giugno, l’ufficio tedesco di HGS ha avviato l’implementazione di Veeva CRM, completando il progetto in sei settimane (due settimane prima del previsto). HGS ha citato la solida esperienza nel settore farmaceutico di Veeva, così come la sua comprensione del modello di vendita di HGS, quali fattori chiave per il successo dell’implementazione. L’implementazione di un unico sistema flessibile in tutta Europa consentirà a HGS di introdure tale sistema rapidamente e con costi estremamente bassi in altri Paesi, tra cui Spagna e Francia, che sono le prossime due nazioni in cui Veeva CRM sarà installato. “Veeva CRM è un sistema estremamente intuitivo, già adottato appieno dal nostro team di vendita tedesco,” ha dichiarato Kevin Crowe, Associate Director, Marketing and Sales Operations di HGS per l’Europa. “Veeva CRM ci consentirà di attirare più clienti, poiché i nostri venditori potranno valutare più efficacemente le chiamate e delineare in modo più accurato il profilo dei clienti. Oltre a ciò, Veeva CRM è un ottimo sistema per migliorare la selezione dei clienti, rendendoci più efficienti nel “convertire” i medici che ancora non prescrivono il nostro farmaco!” Prima di scegliere Veeva CRM, HGS ha preso in esame tutte le offerte più valide, ma temeva che le architetture single-tenant potessero limitare la flessibilità. “Le soluzioni interne e in hosting sono come dei dinosauri e la loro implementazione diventa un progetto in sé stesso, in grado di distrarre dall’obiettivo vero e proprio, ovvero l’ottimizzazione delle interazioni con i clienti. Veeva CRM era l’unica soluzione che ci offriva la libertà di concentrarci completamente sul cliente,” aggiunge Crowe. HGS ha avviato anche l’implementazione di iRep, la prima soluzione integrata di CRM e CLM, appositamente progettata per iPad di Apple. Veeva ha riprogettato la sua applicazione CRM per sfruttare i tanti punti di forza dell’iPad, aggiungendo una funzionalità di Closed Loop Marketing che consente di allineare perfettamente le strategie e l’esecuzione del marketing e delle vendite. Già implementata nell’ufficio HGS tedesco, l’applicazione ha trasformato il processo di vendita, consentendo ai rappresentanti di fornire un’esperienza più interattiva ai clienti. “Non esiste un’altra soluzione come iRep per il settore farmaceutico,” conclude Crowe. “L’integrazione delle nostre capacità CRM e CLM nell’iPad è estremamente utile e sono sicuro che aumenterà la nostra efficacia. Questa mossa rimodellerà il modo in cui operano i nostri team commerciali fornendo al volo informazioni accurate, complete e puntuali sui clienti, su uno schermo che piace ai medici. Poiché iRep è così efficiente e facile da usare, i rappresentanti saranno in grado di completare il resoconto della chiamata non appena l’avranno finita. Per me si tratta di un fattore critico per il successo di qualsiasi sistema CRM”. Informazioni su HGS Human Genome Sciences è una società biofarmaceutica impegnata nello studio di nuove terapie per la cura delle malattie più gravi. Ispirandoci al rigore scientifico e alla ricerca dell’eccellenza, lavoriamo in modo sistematico per raggiungere risultati rivoluzionari, passo dopo passo. Per maggiori informazioni visitare http://www.hgsi.com. Informazioni su Veeva CRM La suite di applicazioni Veeva CRM, costituita da VBioPharma, iRep, VMobile e VInsights, è la più importante soluzione CRM di tipo cloud nel settore farmaceutico e delle biotecnologie. iRep è inoltre diventata rapidamente la soluzione preferita nel settore per il Closed Loop Marketing su iPad. Solo Veeva CRM è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di più team commerciali in un’unica soluzione, migliorando l’adozione da parte degli utenti e l’efficacia delle vendite e riducendo, allo stesso tempo, i costi e le complessità. Veeva CRM rappresenta ora la soluzione su cui l’industria farmaceutica basa i propri progetti di innovazione dei modelli di vendite e marketing futuri. Informazioni su Veeva Systems Veeva Systems è la società leader nel campo delle soluzioni basate sulla tecnologia cloud per il settore globale delle scienze naturali. Impegnata nell’innovazione, nell’eccellenza dei prodotti e nel successo dei clienti, Veeva vanta oltre 100 clienti, dalle aziende farmaceutiche più grandi del mondo alle società emergenti nel settore delle biotecnologie. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato con sede a San Francisco e uffici a Philadelphia, Barcellona, Budapest, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.veevasystems.com. Copyright (c) 2011 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi depositati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi depositati e non depositati. Gli altri nomi citati nel presente documento potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari. Contatto per i media |