Per ogni matrimonio che si voglia ciò che non deve essere assolutamente dimenticato è l’addobbo floreale!
Quindi ricordarsi di prenotare per tempo un bravo fioraio è un passo fondamentale che nell’organizzazione del grande giorno non va dimenticato, perché i fiori faranno da cornice ad ogni vostro momento, e non si tratta solo della semplice scelta di quale tipologia di fiore andrà meglio a comporre il bouquet ma al nostro fioraio spetta un impresa assai più complessa, che gli costerà ore di lavoro soprattutto notturno per far si che la mattina del matrimonio sia tutto pronto e fresco alla perfezione.
I fiori offrono un sottofondo a tutta la festa, quel dettaglio che non risalta subito all’occhio ma senza il quale molte cose perderebbe il loro valore partendo dall’addobbo che si effettua nella casa di famiglia degli sposi, al bouquet che poi è il diktat sul quale costruire l’intera impalcatura floreale.
Infatti in base ai fiori prescelti della sposa, anche in base al colore dell’abito, si basa tutto l’addobbo floreale e di conseguenza tutti i colori del il matrimonio dovranno rispecchiare il colore portante.
Importante al fine di scegliere un buon addobbo è privilegiare i fiori del periodo in cui ci si intende sposare, per non trovare dei fiori appassiti in chiesa o che hanno tollerato poco il freddo o viceversa il caldo, in genere la primavera è il periodo migliore, perché offre un’ ampia gamma di scelta.
Oltre a questi piccoli consigli, come tutti ben sappiamo c’è un vero linguaggio dei fiori, i quali in base al tipo e al colore esprimono diversi significati, quindi anche questi andranno scelti in base alle caratteristiche e alle volontà dei sposi. Ovviamente simbolo di eccellenza dell’amore è la rosa rossa.
No Comments Found