Comunicati

I 33 bambini di Haiti in salvo nel Villaggio dei Bambini SOS di Santo

L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è stata scelta dal Ministero degli Affari Sociali di Haiti per ospitare e prendersi cura dei 33 bambini haitiani che sono stati salvati dopo l’irregolare tentativo di espatrio nella Repubblica Dominicana.

I 33 bambini erano stati prelevati dai loro parenti con la scusa di portarli in un luogo sicuro al di fuori di Haiti, ma la polizia locale sospetta che si è trattato di un tentativo di traffico di persone a scopo di adozioni illecite.

Dopo che i 33 bambini sono stati portati in salvo, il Ministero degli Affari Sociali li ha affidati a SOS Villaggi dei Bambini, associazione che da oltre 30 anni lavora con impegno ad Haiti, per accogliere i piccoli rimasti senza genitori e sostenere le famiglie in difficoltà. Grazie alle adozioni a distanza i bambini di Haiti che sono ospitati nei Villaggi SOS vengono curati e protetti da situazioni pericolose in questi momenti di crisi nazionale.

Al Villaggio dei Bambini SOS di Santo i piccoli ospiti hanno potuto riposare, mangiare e bere dopo che il viaggio li aveva stremati. I medici della Croce Rossa attivi nel Villaggio SOS hanno visitato i bambini per accertarsi delle loro condizioni di salute.

Ora tutti i piccoli sono sani e salvi, temporaneamente ospitati all’interno delle case famiglia gestite da SOS Villaggi dei Bambini Haiti. Mentre i volontari ed i collaboratori SOS si prendono cura di loro, l’associazione sta anche lavorando per rintracciare i genitori naturali, nel caso siano ancora in vita.

Il tentato espatrio dei 33 bambini indica come sia molto importante la presenza di associazioni affidabili come SOS Villaggi dei Bambini nel territorio di Haiti, per fare in modo che gli aiuti vengano gestiti da operatori fidati ed in grado di sostenere realmente i bisogni della popolazione locale.

Anche dall’Italia è possibile adottare a distanza un Villaggio dei Bambini SOS di Haiti, per aiutare tutti i bambini accolti presso la struttura.

Per contribuire a questa prima fase di aiuti è anche possibile fare una donazione a sostegno dei terremotati di Haiti inserendo la causale “HAIWEB”

Dona ora per aiutare i bambini di Haiti:
Online Tramite Carta di Credito o PostePay
Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall’esterno.

Donazione su C/C postale n.304386
IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, Corso Tre Novembre 112, 38100 Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

Donazione su C/C bancario n.000005555554
IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus
Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma