Comunicati stampa e News

I benefici del bagno turco

La pratica del bagno turco esisteva già ai tempi degli Egizi, Greci e Romani. Usata inizialmente a scopo religioso come “purificazione”, viene tutt’oggi usato come trattamento per depurare e rigenerare la pelle e il corpo. Sono difatti riconosciuti i benefici che porta questo “bagno di vapore”. Il bagno turco consiste in una stanza chiusa con temperatura a circa 40-60°C e una umidità che varia dal 90% al 100%. I benefici ricavati da una seduta sono molti, tra cui un miglioramento della circolazione, grazie al dilatamento dei vasi sanguigni, purificazione della pelle, stimolando l’apertura dei pori, aiuta la respirazione, ha un effetto antistress e inoltre vengono eliminate le tossine come sodio, alcol, nicotina, colesterolo, metalli pesanti e molto altro. Per tutta la durata del trattamento è consigliabile stare sdraiati o, in alternativa, tenere le gambe più in alto rispetto al busto.
È consigliabile rimanere all’interno del bagno turco per non più di 15/20 minuti, una volta usciti, per terminare il trattamento, è necessario immergersi in una vasca d’acqua fredda oppure farsi una doccia con acqua fredda.
Al Boffenigo Small and Beautiful Hotel all’interno del centro benessere oltre al bagno turco troverai numerosi trattamenti tra cui scegliere tra cui sauna finlandese, docce dedicate alla cromoterapia e idromassaggi. Visita ora il sito boffenigo.it terme garda

Exit mobile version