A volte capita di dover organizzare una festa di compleanno per i bambini di casa e di non avere le giuste idee per rendere il party divertente e originale. Oggi vogliamo proprio darvi qualche idea interessante per rendere divertente questa occasione e per far passare un pomeriggio diverso dal solito ai più piccoli.
Gli obiettivi da raggiungere sono due: il festeggiato e i suoi amici devono divertirsi tantissimo e la festa dev’essere strepitosa! Dopo aver deciso se affittare una sala, prenotare un catering o contattare un animatore, si potrà avere più chiara la situazione della sala che si avrà a disposizione per far giocare i bambini e per sistemare il buffet di grandi e adulti.
Se la festa coinvolgerà circa 10 bambini e altrettanti adulti avrete sicuramente meno cose da dover organizzare: il menù potrà essere preparato anche soltanto il giorno prima, ricordatevi di preferire i cibi di stagione, magari evitate gli snack confesionati ma cucinate qualche alimento dolce e salato con le vostre mani.
Basteranno dei bicchieri in vetro colorati in cui versare delle bibite golose, dei piatti invitanti con tartine e dolcetti, e grandi e piccini saranno entusiasti. Pensate ad esempio a dei panini con formaggio e salame, ai tramezzini con cotto e sottiletta, a dei semplici tranci di pizza e a un paio di crostate. La torta di compleanno sarà il piatto che tutti aspetteranno!
No Comments Found