Comunicati

I brand devono tenere conto del Mobile Economic Time o rischiano di perdere clienti

I brand devono tenere conto del Mobile Economic Time o rischiano di perdere clienti

I brand devono tenere conto del Mobile Economic Time o rischiano di perdere clienti

 
[2011-12-05]
 

BASIGLIO, Italia, December 5, 2011 /PRNewswire/ —

Da un nuovo studio condotto per conto di CA Technologies, società di software e soluzioni per la gestione dell’IT, è emerso che l’utente medio di smartphone e tablet PC ha trasformato i propri “tempi morti” in tempi dedicati all’economia mobile (Mobile Economic Time), pari a 38 giorni o circa 5 settimane e mezzo l’anno. Il Mobile Economic Time mostra come e quando i consumatori si interessano ai brand nonché la loro “tolleranza zero” verso i brand e le applicazioni online per dispositivi mobili che non offrono un’esperienza in rete sicura e positiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101014/412869

Il Professor Chanaka Jayawardhena, l’esperto di marketing per servizi Internet che ha collaborato con CA Technologies allo studio, ha dichiarato: “Il calcolo dei 38 giorni annuali dimostra quanto il concetto di “Mobile Economic Time” sia importante per i brand e per il commercio. Per non danneggiare il business, l’esperienza online su dispositivi mobili deve essere assolutamente eccellente e le aziende devono tenere conto del “Mobile Economic Time” se non vogliono perdere clienti”.

“Questo studio invita le aziende a riconoscere l’importanza del Mobile Economic Time, poiché un numero crescente di consumatori e dipendenti utilizza i propri smartphone e tablet PC per consultare siti online e aumentare la propria produttività,” spiega Kobi Korsah, Product Marketing Director di CA Technologies per la regione EMEA. “Per sfruttare al massimo il Mobile Economic Time e aumentare fatturato, crescita e soddisfazione dei clienti, le aziende  devono garantire e gestire in modo proattivo la propria presenza sui dispositivi mobili soprattutto in un momento come quello attuale in cui molti utenti di smartphone e tablet PC non hanno limitazioni in merito al consumo di dati”.

Il software Service Assurance di CA Technologies consente all’IT di gestire in modo proattivo le aspettative sul livello di servizio dell’azienda, indipendentemente dal suo ambiente IT. Concentrandosi sull’offerta di esperienze online ottimali per gli utenti di smartphone e tablet PC, le imprese saranno in grado di sfruttare al massimo le opportunità di guadagno, soddisfazione del cliente e valore del marchio offerti dal Mobile Economic Time.

Informazioni e link al seguente indirizzo: http://ca.com/gb/mediaresourcecentre

CA Technologies (NASDAQ: CA) è una società di software e soluzioni per la gestione dell’IT con esperienza e know-how in tutti gli ambienti informatici: mainframe, distribuiti, virtuali e cloud. CA Technologies gestisce e protegge gli ambienti IT, consentendo ai clienti di erogare servizi informatici più flessibili. I prodotti e i servizi innovativi di CA Technologies offrono la visibilità e il controllo essenziali per alle organizzazioni IT per il potenziamento dell’agilità aziendale. La maggior parte delle aziende Global Fortune 500 si affida a CA Technologies per la gestione dei propri ecosistemi IT in continua evoluzione. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA Technologies all’indirizzo http://www.ca.com.

Company Codes: NASDAQ-NMS:CA, Bloomberg:CA@US, RICS:CA.O, ISIN:US12673P1057

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma