Comincia a circuirti quando sbarchi, con quelle rocce nude, quasi lunari, che si tingono di arancio al tramonto. Proseguendo scopri che, dietro ai bastioni difensivi contro i venti, c’è una natura dolce, fatta di mare turchese e giochi di sole e d’ombra sulle colline coperte di arbusti profumati. E ti rilassi. Perché è questo che puoi fare a Rab, goderti qualche giorno di vacanza all’insegna del far niente e di una struggente serenità: riposare su una spiaggia di sabbia, quasi introvabile nel resto della Croazia, passeggiare tra i boschi accompagnato dal frinire delle cicale, prendere un gelato tra le antiche mura cittadine, sederti al tavolo di un ristorante in riva al mare e poi tornare la sera in un comodo appartamento, accolto dalla tradizionale ospitalità dei padroni di casa.
Se a tutto questo si unisce un clima amico, che promette 2.500 ore di sole l’anno e un maestrale leggero, capace di spazzare via l’afa nelle calde giornate estive, il gioco è fatto. Sei già stregato. Dove si trova Rab? In mezzo a quel mosaico di isole dell’Adriatico croato, a poche centinaia di chilometri dal confine italiano. Praticamente dietro casa.
Dedicato a chi sta pensando alla Croazia per le prossime vacanze, il recentissimo sito Isola di Rab è una guida turistica completa che offre una mappa delle spiagge, di tutte le attività da praticare e degli itinerari, a terra e in mare, per scoprire le località più belle dell’isola.
Isoladirab.info è un’iniziativa ideata e curata da WayPoint, giovane azienda di marketing turistico e comunicazione su web. Il progetto WayPoint nasce dall’idea di sperimentare nuovi canali per assicurare ai viaggiatori che si rivolgono a internet meno luoghi comuni e maggiore qualità, spessore e completezza d’informazione.
WayPoint – Comunicazione
www.waypointmedia.it