I centri commerciali di Firenze a partire dal mese di ottobre fino al nuovo anno saranno caratterizzati da tantissime iniziative legati ai bambini, per festeggiare eventi locali ma anche Halloween e il Natale. A partire da sabato 22 ottobre alcuni tra i centri commerciali si trasformeranno nel paese dei balocchi, allestendo una pesca fortunata, alcune zone dedicate alle giostre, per ricreare il più possibile un ambiente dedicato ai bambini alle favole e alla volontà di farli cresce divertendosi i maniera sana.
Il centro commerciale di Firenze in passato offriva solo un’ampia scelta tra diverse tipologie di negozi, oggi è divenuta una piccola città al chiuso, dove poter mangiare, andare al cinema e avere sempre una farmacia a disponibile per ogni esigenza.
In alcuni centri commerciali di Firenze è possibile recarsi dal parrucchiere, farsi una lampada o un bel massaggio rilassante mentre si aspettano le amiche. Nei luoghi che offrono centri ludici per bambini le mamme si recano per lasciare i loro figli ed approfittano del tempo libero per fare la spesa di tutta la settimana cercando di trovare super offerte con cui far quadrare il bilancio mensile.
Sempre più adolescenti vedono il centro commerciale, anche a Firenze ma la tendenza interessa l’Italia intera, come un punto di incontro dove poter trascorrere un sabato sera in compagnia, scegliendo cosa fare: shopping, cinema o mangiare in uno dei tanti ristoranti o fast food.
Nel periodo natalizio è molto caratteristico recarsi con tutta la famiglia al centro commerciale, perché ci sono tantissimi addobbi particolari che decorano la struttura o le vetrine di ogni negozio. Troneggiano all’interno grandi alberi di Natale, dove i bambini possono farsi le foto ed inviare la letterina a Babbo Natale con la lista dei loro regali, scegliendoli direttamente nei tanti negozi di giocattoli che li circondano.
Il centro commerciale diviene una necessità di ogni persona che, recandosi in un unico posto, riesce ad acquistare i prodotti alimentari, di abbigliamento, elettronica e tanto altro per tutta la famiglia.
No Comments Found