Chiunque prenoti un hotel Ischia lo fa quasi sicuramente per usufruire dei famosi parchi termali presenti in tutta l’isola, per il proprio piacere psico fisico o anche a scopo terapeutico.
Infatti le acque termali sono indicate per curare alcuni tipi di patologie come: artrosi cervicale, nevriti, artriti croniche, affezioni muscolari, bronchiti, postumi di malattie polmonari, acne giovanile, faringiti, laringiti e tante altre patologie ancora.
Ogni comune di Ischia ha il suo parco termale.
Nel comune di Serrara Fontana a Sant’Angelo c’è il parco termale di Aphrodite che presenta un’originale Sauna in una grotta naturale e diverse terrazze vista mare.
Il parco è dotato di 12 piscine termali, una con idromassaggio , due con acqua di mare e tutte con diverse temperature che vanno dai 20° ai 40°.
Il parco è ideale anche per i bambini i quali possono usufruire di una piscina e angolo giochi tutta per loro.
A Forio invece possiamo usufruire del parco termale i Giardini di Poseidon.
Situato in 50.000 metri quadri di giardino, il parco è il più grande dell’isola presentando 20 vasche termali di varia temperatura.
A Lacco Ameno sorge il Parco Il Negombo che presenta come caratteristica l’ubicazione in un’insenatura a forma d’ostrica e una varietà di piante tropicali che circondano il parco.
Oltre alla piscine termali e all’idromassaggio questo parco offre una vasca per il massaggio plantare, un centro estetico, e un centro benessere dove è possibile effettuare massaggi, fanghi etc.
A Casamicciola Terme troviamo il Castiglione un parco con 10 piscine di varia temperatura.
Inoltre è possibile usufruire di piscine idromassaggio e una piscina Kneipp, spiaggia privata e sauna naturale.
Ovunque decidiate di alloggiare c’è sempre un parco termale pronto ad accogliervi per il vostro relax e benessere.