Forse per distrazione, o forse perché non si rendono pienamente conto delle conseguenze del loro gesto, purtroppo ci sono tante persone che tendono a buttare nel water diversi tipi di rifiuti che invece andrebbero gettati nella spazzatura.
Questi rifiuti solidi possono causare, a lungo andare, dei gravi problemi a livello fognario in quanto determinano l’intasamento degli scarichi, interferiscono coi sistemi di pompaggio e possono causare blocchi che poi richiedono interventi complessi (e costosi) per poter essere risolti.
Mentre di solito le persone tendono a essere più disciplinate nel bagno di casa propria, sapendo che le conseguenze ricadranno su di loro in prima persona, nei bagni pubblici gli avventori tendono a comportarsi in modo meno responsabile ed è per questo che sarebbe bene collocare nelle toilette dei cartelli che ricordino di NON gettare nel water rifiuti come:
- Assorbenti e tamponi
- Pannolini
- Salviette imbevute
- Cerotti
- Preservativi
- Involucri di plastica
- Mozziconi di sigaretta
- Residui di cibo
- Filo interdentale
Oltre a ricordare cosa non va buttato nel water è bene al tempo stesso anche dare visibilità ai cestini del bagno, invogliando così le persone a utilizzarli per il conferimento dei loro rifiuti. Perfetti per questo scopo sono i cestini gettacarta esteticamente curati a marchio Mar Plast, disponibili in un assortimento di colori, dimensioni e forme per tutte le esigenze. Visita il sito marplast.it per scoprirli tutti!
No Comments Found