Venezia, 25 Novembre 2011.
I commercialisti promuovono la cultura della solidarietà. Diecimila euro sono stati donati ieri sera, giovedì 24 novembre 2011, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Venezia alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di bambini malati di leucemia e di altri gravi patologie. La consegna è avvenuta a Venezia in occasione dell’Assemblea annuale degli iscritti alla presenza del Presidente della Fondazione, Andrea Camporese. La somma deriva dalla raccolta di fondi promossa dall’Ordine nell’ambito dell’iniziativa “Intermediari di Solidarietà” che invitava tutti gli iscritti a devolvere in beneficenza i compensi ricevuti, quali intermediari incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2011. Un progetto sociale inserito nella campagna di comunicazione dell’Ordine che all’insegna dello slogan “Non facciamo solo …” ha visto protagonisti in una serie di immagini, proprio i bambini.
Soddisfatto dell’esito della raccolta, Massimo Miani, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia: “ I nostri iscritti hanno dato prova di grande generosità per sostenere l’attività della Città della Speranza , consentendoci di donare alla Fondazione 10.000 euro. Un contributo significativo per sostenere un importante progetto di ricerca sulla leucemia acuta infantile. Iniziative di questo tenore avvicinano il nostro Ordine ai cittadini e fanno conoscere i commercialisti anche sotto un altro profilo”.
Per Andrea Camporese, Presidente della Fondazione Città della Speranza : ” Un grazie di cuore all’Ordine, da parte di tutta la Fondazione Città della Speranza di cui, a tutti gli effetti, siete ora parte attiva. Il Vostro contributo è segno tangibile della partecipazione ai nostri concreti progetti che si identificano oggi con la costruzione della Torre della ricerca pediatrica e da sempre con il sostegno al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova”.
La Fondazione “ Città della Speranza ” nasce il 16 dicembre 1994 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione dei laboratori di ricerca e day hospital, oltre alla costruzione della nuova clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, centro di ricerca e di riferimento diagnostico a livello nazionale per le leucemie e di riferimento per sarcomi, linfomi e tumori epatici.
Info: Ufficio Stampa Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Venezia
Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175