Comunicati

I CONCORSI DI COM-PA 2009

Prima edizione di “BE-COM”, il concorso per i giovani comunicatori

Milano, 21 maggio 2009 – Ritornano, dopo il grande successo riscosso nell’ultima edizione, i concorsi di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, in programma dal 3 al 5 novembre 2009 a FieraMilano-Rho.

I concorsi hanno l’obiettivo di valorizzare il crescente impegno della Pubblica Amministrazione nel comunicare con il cittadino in modo efficace e sono dedicati agli enti pubblici, gli operatori del settore, cittadini e studenti: occasioni importanti per confrontarsi e per fare il punto sulle nuove frontiere della comunicazione pubblica.

Oltre alle conferme tradizionali arriva una novità pensata per gli aspiranti comunicatori: “BE-COM. Giovani idee di Comunicazione Pubblica”, indirizzato agli studenti di Scienze della Comunicazione e volto ad offrire ai futuri professionisti la possibilità di sperimentare e mettere in pratica quanto appreso durante il corso di studi, realizzando un progetto realistico di comunicazione pubblica. La partecipazione al concorso è gratuita ed è destinata a singoli studenti o a piccoli gruppi di massimo 3 partecipanti, che possono scegliere di realizzare un progetto in tre diverse categorie: Sociale, Salute ed Ambiente. I vincitori delle tre categorie avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un workshop formativo tenuto da Università IULM.

Giunge invece alla IV edizione il fotoconcorso nazionale “Immagini della PA”, che stimola gli appassionati di fotografia a valorizzare i migliori esempi di una Pubblica Amministrazione sempre più vicina alle esigenze del cittadino. Le foto dovranno essere ispirate a 4 tematiche: turismo sostenibile, sicurezza sul lavoro, architettura urbana, sanità ed assistenza sociale e saranno valutate da una giuria di esperti.

Al via le iscrizioni anche per la VI edizione di “Comunicare on-line”, il concorso per le newsletter istituzionali che evidenzierà i migliori casi di comunicazione con l’utenza in grado di fare leva sulle nuove tecnologie.

Le premiazioni dei concorsi si terranno il 5 novembre 2009 in occasione della giornata di chiusura del Salone.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma