Velocità di 5Gbps e cifratura hardware ad alta velocità; supporta HDD e SSD, dotato di certificazione USB-IF SuperSpeed
Fujitsu Semiconductor Europe, uno dei principali innovatori di tecnologia conforme allo standard USB 3.0, ha ampliato la propria linea di bridge controller USB 3.0-SATA e presentato la nuova serie MB86E50 per dispositivi di archiviazione RAID USB 3.0 esterni. L’MB86E50 ha inoltre superato i test di conformità USB-IF condotti dall’USB Implementers Forum, ottenendo la certificazione di conformità allo standard USB 3.0 SuperSpeed.
L’MB86E50 Fujitsu è stata ideata per configurazioni RAID a doppia porta USB 3.0 esterne e configurazioni non RAID. Supporta configurazioni RAID 0 (striping) e RAID 1 (mirroring), nonché JBOD (’just a bunch of disks’) e Dual LUN. Un motore di cifratura ad alta velocità integrato rende questo dispositivo la soluzione ideale per archiviazioni RAID esigenti che utilizzano dischi fissi esterni o drive allo stato solido (SSD).
Oltre alla funzione RAID, l’MB86E50 offre velocità di trasferimento fino a 5Gbps, l’hot plugging per dispositivi e supporto ai protocolli UAS (USB attached SCSI) e BOT (Bulk-Only Transport). Il controller è dotato di MPU RISC a 32 bit ad elevate prestazioni e di funzione SSCG embedded che ottimizza le prestazioni SuperSpeed riducendo le interferenze elettromagnetiche (EMI). L’MB86E50 prevede il supporto completo di dispositivi USB ad alta velocità (480Mbps) e USB full-speed (12Mbps), inoltre supporta drive SATA Gen2i (3Gbps), Gen1i (1.5Gbps) e ATA.
L’MB86E50 è realizzata con tecnologia CMOS 65nm Fujitsu che garantisce bassi consumi ed espandibilità. Il bridge controller supporta le interfacce GPIO, tra cui PWM (Pulse Width Modulation), offre la funzione NCQ (Native Command Queuing) oltre ad avere un’interfaccia periferica seriale (SPI) per dispositivi ROM Flash seriali e SPI multipli. L’MB86E50 non utilizza piombo (RoHS), ha identificatori di prodotto e versioni personalizzabili con package QFN a 68 pin compatto (passo 0,4mm, 8 x 8mm) per garantire maggiore flessibilità; necessita solamente di cristallo esterno (25MHz).
Grazie all’MB86E50, Fujitsu consente ai produttori di drive e sistemi di offrire funzioni di archiviazione basate su RAID conformi all’innovativo standard USB 3.0. Il bridge controller USB 3.0-SATA unisce i vantaggi dell’USB 3.0 (es. velocità di trasferimento elevate, interoperabilità plug&play e hot-swapping) a maggiore affidabilità e al potenziale di prestazioni delle configurazioni RAID. Dotato di motore di cifratura ad alta velocità basato su hardware, il bridge controller USB 3.0-SATA MB86E50 offre una soluzione di storage esterna robusta, sicura e flessibile.
A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe
Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.
Per maggiori informazioni, consultare il sito:
http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/usb/
Tutti gli altri nomi di società o prodotti sono marchi o marchi registrati dai rispettivi proprietari. Le informazioni fornite in questo comunicato stampa sono aggiornate al momento della loro pubblicazione e possono essere modificate senza preavviso.