Comunicati stampa e News

I forni a legna Valoriani strumenti professionali a sostegno del settore pizza

Un settore in continua crescita ha sempre più bisogno di aziende che investano nel suo sviluppo. Refrattari Valoriani con la produzione di forni a legna e gas del recente Valoriani Verace, forno professionale che può essere usato anche a gas, risponde in pieno a queste caratteristiche.

Recenti indagini, condotte dall’ente europeo della pizza italiana mostrano che un italiano medio mangia circa 7,6 kg di pizza all’anno, un’ulteriore testimonianza del fatto che la crisi, che ha coinvolto tutti i settori economici a livello mondiale sembra non aver sfiorato quello delle pizzerie, la cui crescita non conosce battute di arresto.

Le tendenze di mercato  che riguardano i consumi di pizza registrano un netto incremento dei locali pizzeria classici, quelli cioè che sfornano deliziosi prodotti legati alla tradizione, le statistiche parlano di un +14% dal 2001 al 2010. Anche i consumi di materie prime e gli investimenti in strumenti e apparecchiature sono in netto rialzo sintomo che viene posta sempre più attenzione alla qualità degli alimenti proposti al pubblico.

In questo contesto ben si inseriscono i prodotti Valoriani, forni a legna e gas di indubbia qualità che riscuotono ormai da decenni il plauso dei professionisti della pizza di tutto il mondo. L’azienda fiorentina non arresta mai il suo impegno e la sua ricerca indirizzata a migliorare ed incrementare le prestazioni dei propri forni, tendenza testimoniata dal recente lancio dell’innovativo Valoriani Verace che dà la possibilità a qualunque locale di sfornare la vera pizza della tradizione napoletana anche laddove è possibile l’utilizzo del solo forno a gas.

Exit mobile version