Comunicati stampa e News

I gatti casalinghi amano giocare come ogni altro animale

Come gran parte degli esseri viventi, anche i mici hanno bisogno del gioco per sfogare le loro energie e gli istinti primordiali: uno fra tutti quello di caccia. Diamogli allora gli strumenti giusti per farlo
Praticamente tutti gli esseri viventi amano giocare. Grandi o piccoli, umani o animali, per ognuno di loro il gioco è una parte importante della propria vita. I gatti non fanno eccezione. Da cuccioli giocano tra di loro e con la mamma, da adulti, abituati a stare in appartamento senza perciò stimoli esterni, dovremo essere noi ad offrirgli gli strumenti giusti per esercitare questo sfogo essenziale.

E’ l’istinto di caccia, infatti, che porta i nostri piccoli amici felini a correre dietro ad ogni cosa che si muove, sia fuori che dentro casa. In particolare, ogni gatto è attratto, per istinto, da ciò che si muove rapidamente, perché rappresenta la possibile preda che, in natura, significa la sopravvivenza. Gli ideali giochi per gatti sono, quindi, tutti quelli che si muovono velocemente. Anche semplicissimi, come palline che rotolano, animaletti appesi a fili che dondolano, topini di peluche che scappano. Quest’ultimo, infatti, è il più comune gioco per gatti, solitamente caricato a molla, invita i gatti di ogni età a corrergli dietro per essere acciuffato. I gatti ameranno anche i più moderni puntatori di luce laser che appaiono e scompaiono, che si muovono alla … velocità della luce, salendo sui muri e nei punti più impervi da raggiungere, facendolo impazzire di gioia!

Quando è solo in casa un gioco lo aiuta ad attendere il ritorno dell’amato padrone

Chiunque ha un gatto sa quanto è divertente giocare con lui, lanciandogli palline che cercherà di acciuffare anche quando si vanno ad infilare sotto divani e mobili. Ma quando è solo, magari tutto il giorno, non possiamo lasciarlo dormire ed annoiarsi per così tante ore. Ecco che il gioco diventa un momento indispensabile per spezzare la monotonia di una giornata solitaria. Per questo è utile lasciargli a disposizione almeno un gioco per gatti conosciuto col nome di canna da pesca. Sono dei piccoli bastoni ai quali sono appesi uno o più fili con palline di gomma o animaletti che micio cercherà di afferrare, divertendosi a lungo. Sul sito alimentianimalionline.it è possibile trovare una vasta selezione di giochi per gatti.

Exit mobile version