Comunicati

I leader tecnologici abbracciano la vision di Red Hat per il sistema operativo enterprise

L’ecosistema di partner si allinea con Red Hat Enterprise Linux 7 per portare soluzioni innovative sull’open hybrid cloud

 

Milano, 10 giugno 2014 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, presenta la sua vision per ridefinire il sistema operativo enterprise con Red Hat Enterprise Linux 7 e apre le porte alla vasta gamma di partner con una piattaforma flessibile, scalabile e potente in grado di offrire soluzioni innovative. Red Hat Enterprise Linux 7 non solo getta le basi per l’open hybrid cloud, ma permette ai partner di estendere le loro tecnologie e portarle in ambienti fisici, virtuali e cloud senza richiedere modifiche significative.

 

I clienti necessitano di software, hardware e servizi certificati di terze parti per garantire il futuro alle proprie infrastrutture IT. Da oltre 10 anni Red Hat consente a migliaia di partner di sviluppare, testare e certificare la loro tecnologia su Red Hat Enterprise Linux. Con tali ampiezza e profondità, le soluzioni basate su Red Hat Enterprise Linux sono disponibili in diversi modelli di delivery e implementazione – dagli OEM che forniscono sistemi dotati di Red Hat Enterprise Linux, ai cloud service provider che lo veicolano come istanza virtual guest, fino alle società di sviluppo software che desiderano sfruttare architetture container-based.

 

Confermando l’impegno nei confronti dei propri partner, Red Hat ha lanciato il Red Hat Enterprise Linux 7 Partner Early Access Program lo scorso dicembre e ha reclutato oltre 1000 ISV che desiderano assicurarsi la compatibilità con questa piattaforma operativa di nuova generazione. Collaborando con Red Hat, questi partner si impegnano a fornire soluzioni affidabili e robuste, tutte certificate sul sistema operativo per l’open hybrid cloud. Realizzando soluzioni su una piattaforma aperta e scalabile guidata dall’innovazione, i partner tecnologici di Red Hat, insieme a Red Hat fanno molto di più che ridefinire il sistema operativo: ridefiniscono l’IT aziendale.

 

“Da oltre 10 anni un elemento di differenziazione di Red Hat Enterprise Linux è l’ecosistema di leader che lo sostiene”, commenta Scott Musson, vice president Global Strategic Alliances in Red Hat. “A mano a mano che i clienti si spostano sul cloud con Red Hat Enterprise Linux 7, la nostra collaborazione con diversi partner hardware, software e di servizi si traduce in una maggiore scelta e nella possibilità per i nostri clienti di trarre il massimo dai loro investimenti”.

 

“Red Hat e Amazon Web Services collaborano dal 2007 per rendere Red Hat Enterprise Linux disponibile su Amazon EC2”, aggiunge Terry Wise, head Worldwide Partner Ecosystem Amazon Web Services Inc. “Con Red Hat Enterprise Linux 7 i clienti e i partner AWS possono accedere a un sistema operativo flessibile e scalabile in grado di assicurare prestazioni ed efficienza per workload aziendali sfruttando la potenza della piattaforma globale, sicura e on-demand pay as you go di Amazon Web Services”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma