Se siete irlandesi, avete un antenato irlandese da qualche parte in famiglia, una volta avete incontrato un irlandese o avete anche solo sentito parlare dell’Irlanda, è il momento per voi di entrare in contatto le vostre radici celtiche e celebrare la festa del santo più famoso d’Irlanda.
Dublino
Va da sé che, se avete intenzione di passare come si deve il giorno di San Patrizio, è meglio dotarsi dell’abbigliamento più verde che avete ed è bene prenotare subito dei voli per Dublino! Il ‘St Patrick’s Festival’ comincia il 16 marzo e si svolge fino al 20 marzo. Ci sono grandi celebrazioni in tutto il paese, ma è naturalmente la capitale che lo celebra più in grande, con migliaia di partecipanti alla festa in arrivo da tutto il mondo. Dipingete anche voli la città di verde, insieme a migliaia di persone ed unitevi alle sfilate, con musica, teatro di strada, commedia, canto e danza. Non potranno mancare Guinness, Kilkenny e Caffrey che scorreranno senza dubbio molto di più di quanto succede normalmente!
New York
Se avete intenzione di festeggiare comunque all’estero il giorno di San Paddy d’Irlanda, allora gli Stati Uniti sono il posto migliore dove andare. New York City tiene ufficialmente la festa di San Patrizio dal 1762, una sfilata che attira ormai più di un milione di spettatori ogni anno. Tradizionalmente chi non si unisce al divertimento ed alla mania del verde viene ‘pizzicato’, quindi assicuratevi di indossare i colori corretti per evitare il ‘monelli’! I voli per New York possono essere costosi in questo periodo dell’anno, quindi prenotateli in anticipo per ottenere la migliore offerta.
Boston
Il giorno di San Patrizio è festeggiato alla grande anche a Boston, avendo ospitato sfilate fin dal lontano 1901, quella che svolgono oggi è considerata come la seconda più grande del paese. Ai ‘Bostoniani’ piace molto entrare nello spirito irlandese, indossando più cose verdi possibile, vestendosi come gnomi o fate indossando un sacco di enormi cappelli verdi. La sfilata inizia alle 13:00 e parte dalla stazione di Broadway, dove procede per poi finire ad Andrew Station, passando per South Boston, il quartiere più irlandese della città.
Montreal
Montreal ha una lunga storia di celebrazioni del giorno di San Patrizio, con una riproduzione gigante di San Patrizio in capo al corteo, composto di carri allegorici, bande musicali ed una folla di festaioli. La sfilata è organizzata dalla Compagnia di San Patrizio di Montreal, che è stata fondata nel lontano 1834. Nel corso degli anni, in pochissime occasioni non si è svolta la parata, così la tradizione è certamente destinata a continuare ancora per molti decenni.
Londra
Londra ospita ogni anno una parata di San Patrizio che inizia a Piccadilly e finisce a Whitehall Place. Una delle più vivaci celebrazioni di Londra, dove sono attese circa 100.000 persone che partecipano alla sfilata, che dispone di una serie di carri colorati e marching band. A Trafalgar Square, vi aspettano musica e balli irlandesi dal vivo, così come specialità ed artigianato e naturalmente tanta Guinness! Non c’è destinazione migliore di Londra per trovare dei voli low cost, ma il 17 è vicino, meglio affrettarsi!
No Comments Found