Cos’è l’acne?
L’acne vulgaris è il termine per un gruppo di condizioni della pelle che causa la maggior parte dei brufoli dell’acne. L’acne è classificata in due tipi principali: acne non infiammatoria e infiammatoria. L’acne è anche descritta come acne lieve, moderata o grave, oppure a volte con un grado di acne di grado I, II, III o IV.
I principali tipi di acne comprendono:
Acne non infiammatoria caratterizzata da punti bianchi e punti neri, ma non da cisti / noduli.
Acne infiammatoria – solitamente causata da piccole infezioni dovute al batterio P. Acnes.
Acne cistica (chiamata anche acne nodulocistica) – una forma intensa di acne che provoca le grandi e infiammate cisti e noduli che appaiono sulla pelle
L’acne fulminante – una forma grave di acne infiammatoria che colpisce di solito gli adolescenti maschi su mascella, petto e schiena.
Acne Mechanica: – innescata da eccesso di pressione, calore e attrito. Spesso colpisce gli atleti, causando piccoli urti e alcune lesioni infiammate.
È come è causato dai seguenti sintomi:
Grado I- provoca brufoli bianchi, punti neri e piccoli brufoli che non sono infiammati.
Grado II – Acne moderata che provoca frequenti fuoriuscite di pustole e papule.
Grado III – grande quantità di infiammazione, numerose papule e pustole e alcuni noduli.
Grado IV – la forma più grave di acne, causando molti noduli, cisti, pustole e papule che appaiono spesso sul viso, sulla schiena, sul petto, sul collo e sui glutei.
Segni e sintomi di acne:
I sintomi dell’acne dipendono dal tipo specifico di acne e dalla causa sottostante dell’irritazione / infiammazione della pelle. I sintomi più comuni che le cause dell’acne includono:
Punti neri o piccoli punti neri sulla pelle, solitamente intorno al naso, alla fronte o al mento. Questi sono anche chiamati “comedoni” e derivano da detriti.
Whiteheads, che si possono formare sotto forma di pus sotto la pelle e forme a “testa”. Questi risultati dai follicoli che si collegano con sebo e cellule morte della pelle.
Papule e pustole (il nome tecnico dei brufoli) che causano urti di piccole o medie dimensioni sulla pelle. Questi sono causati da tipi “moderati” di acne e non sono così gravi come le cisti oi noduli.
Cisti o noduli, che sono brufoli gravi che sono infetti e dolorosi. Possono formare strati più profondi della pelle, diventare molto gonfio o tenero e richiedere più tempo per guarire e poi papule e pustole.
Macchie scure sulla pelle (iperpigmentazione).
Cicatrici, il più delle volte lasciate indietro dai noduli o dalle cisti, specialmente se sono state “scoccate” o raccolte.
Maggiore sensibilità a prodotti, calore, sudore e luce solare.
Diminuita autostima, autocoscienza, ansia e depressione.
Le cause principali dell’acne includono:
Pori ostruiti, causati da cose come produzione di olio in eccesso e cellule morte della pelle. Sebo è il tipo di olio rilasciato nei follicoli piliferi che possono rimanere intrappolati sotto la superficie della pelle e ostruire i pori.
Batteri.
Fluttuazioni ormonali o squilibri. Ad esempio, quando gli ormoni androgeni aumentano gli aumenti della produzione di petrolio. Ciò accade spesso in adolescenti e giovani adulti affetti da acne, in particolare donne con PMS, periodi irregolari, gravidanza, menopausa precoce e altre condizioni ormonali come la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).
Dieta povera, come la “Standard American Diet” che include molti cereali raffinati, zucchero e grassi malsani.
Elevate quantità di stress e problemi correlati come disturbi psichiatrici come depressione e ansia.
Uso di alcuni farmaci, inclusi corticosteroidi, androgeni, pillola anticoncezionale e litio.
Privazione del sonno
Attrito e irritazione della pelle, ad esempio da attrezzature sportive e zaini che possono portare a sblocchi dell’acne sul mento, sulla fronte, sulla mascella e sulla schiena.
Predisposizione genetica.
Fumo e altre cause di infiammazione.
Una volta si credeva che colpisse più spesso durante gli anni dell’adolescenza, l’acne ora colpisce milioni di donne adulte, molte delle quali non hanno mai avuto problemi con l’acne in passato. Alcune donne (e anche gli uomini) avranno a che fare solo con l’acne durante la pubertà e la loro adolescenza, ma altre soffriranno fino all’età adulta, specialmente durante i periodi di stress e cambiamenti ormonali. Mentre l’acne tra le donne adulte è solitamente legata a cambiamenti ormonali e squilibri che si verificano durante il ciclo mestruale, o quando si passa alla menopausa, è importante considerare elevati livelli di stress, una mancanza di sonno e una dieta povera potrebbero anche essere le cause alla radice.
Una recensione pubblicata su Archives of Dermatological Research ha trovato prove che la privazione del sonno, lo stress e altri aspetti della “vita moderna” sono legati all’acne femminile adulta. I ricercatori sottolineano che “la vita moderna presenta molti stress tra cui rumori urbani, pressioni socioeconomiche e stimoli luminosi. Le donne sono particolarmente colpite dallo stress durante la routine quotidiana. Le donne hanno anche un rischio maggiore di sviluppare disturbi psichiatrici come depressione e ansia. La restrizione del sonno è aggiunta a questi fattori, con diverse conseguenze negative sulla salute, inclusa la secrezione ormonale e il sistema immunitario. ”
Trattamenti convenzionali per l’acne
La maggior parte delle persone sceglie di vivere con l’acne, o per frustrazione rivolgersi a farmaci o trattamenti chimici che spesso hanno effetti collaterali o semplicemente non funzionano affatto. I dermatologi possono prescrivere farmaci per curare l’acne, compresi gel, lozioni, detergenti e persino antibiotici. I prodotti chimici aggressivi usati nei prodotti da banco e con prescrizione di acne possono causare ulteriore irritazione a pelle già sensibile o infiammata, quindi l’uso di questi non è sempre l’opzione migliore o sicura per l’uso continuato.
Secondo i medici, qual è la migliore medicina per curare l’acne?
Due ingredienti utilizzati in molti trattamenti per l’acne sono chiamati perossido di benzoile e acido salicilico. A volte vengono utilizzati anche derivati concentrati di vitamina A, oltre a composti di zolfo o zinco.
Il perossido di benzoile aiuta a uccidere i batteri trovati all’interno dei pori, che aiuta a prevenire l’intasamento dei pori. Questo può ridurre infezioni, arrossamenti e infiammazioni, ma a volte provoca reazioni negative come secchezza, bruciore e desquamazione. Inizia sempre con una concentrazione più bassa per testare la tua reazione, come una lozione con perossido di benzoile al 2,5 percento.
L’acido salicilico è un altro principio attivo comune che aiuta a rimuovere le cellule in eccesso che intrappolano il sebo e i batteri all’interno dei pori. Può anche causare arrossamenti e secchezza, specialmente su pelli sensibili. Inizia con un prodotto contenente dallo 0,5% al 3% di acido salicilico.
I dermatologi a volte prescrivono antibiotici per aiutare a ridurre la quantità di batteri intrappolati all’interno dei pori. Esempi di antibiotici prescritti per il trattamento dell’acne comprendono clindamicina, doxiciclina, eritromicina e tetraciclina.
Una volta che l’acne è stata risolta, in che modo i dermatologi rimuovono le cicatrici da acne? Si potrebbe consigliare una buccia per rimuovere l’aspetto di macchie o cicatrici scure, come una buccia glicolico. Peeling e altri trattamenti per l’acne possono aumentare la sensibilità alla foto, quindi è necessario proteggere la pelle dal sole.
I migliori rimedi domestici per cicatrici da acne e acne
La pelle di tutti è diversa, quindi tieni presente che il trattamento efficace dell’acne in casa richiede un approccio multidisciplinare. I rimedi casalinghi per l’acne descritti di seguito possono essere utilizzati in combinazione per fornire i migliori risultati. Tuttavia, tieni presente che mentre superi l’acne è anche molto importante evitare i più grandi errori che possono peggiorare l’irritazione della pelle o le cicatrici:
Scegliere le imperfezioni
Pulizia eccessiva con prodotti chimici e detergenti aggressivi
Credere solo per l’attualità della pelle è necessario per combattere l’acne
Non dare alla pelle la possibilità di adattarsi a nuove cure
Non riuscendo a rimanere adeguatamente idratato
Non riuscendo a trattare l’acne dall’interno, fuori
1. Pulisci delicatamente
Sbarazzarsi di brufoli testardi, come eliminare i punti neri e punti bianchi inizia con un’accurata ma delicata detersione della pelle. Prova la mia ricetta per il viso casalingo Honey Wash per purificare la pelle senza causare irritazioni. È dotato di aceto di mele, miele, olio di cocco, probiotici e oli essenziali (come l’olio dell’albero del tè). Il miele lenisce la pelle, l’olio di cocco aiuta a combattere batteri e funghi e l’olio dell’albero del tè aiuta a rinvigorire la pelle. Bagnare la pelle con acqua tiepida e massaggiare su viso e collo. Risciacquare bene e asciugare. Fatelo ogni mattina e sera e, se necessario, dopo gli allenamenti. Astenersi dalla pulizia più spesso, in quanto ciò può irritare la pelle e causare una sovrapproduzione di olio.
Se trovi che l’acne appare intorno all’attaccatura dei capelli, la colpa potrebbe essere attribuita ai prodotti per capelli commerciali. Shampoo, balsamo, spray per capelli, gel e mousse contengono ingredienti che causano l’acne, tra cui petrolio, parabeni, silicone, solfati, pantenolo e altri prodotti chimici. Prova il mio sciampo agli agrumi al miele fatto in casa che è privo di sostanze chimiche nocive e lascia i capelli morbidi e maneggevoli. Seguire con un tocco di olio di cocco o il mio condizionatore fatto in casa a base di aceto di mele e oli essenziali.
Come i prodotti per capelli, i prodotti per il trucco e la cura della pelle contengono ingredienti che possono causare l’acne. I trasgressori comuni includono lanolina, olio minerale, alluminio, acetato di retinile, alcol, ossibenzone, triclosan, parabeni, polietilene, BHA e BHT e conservanti a base di formaldeide. Leggi le etichette degli ingredienti per evitare di mettere questi tipi di prodotti chimici sulla tua pelle sensibile.
2. Tono per ripristinare l’equilibrio del pH
Tonificare è un passo importante nella corretta cura della pelle. Aiuta a rimuovere eventuali residui dopo la pulizia e aiuta a ripristinare i livelli di pH naturale della pelle.
È possibile utilizzare l’aceto di sidro di mele puro (con la coltura madre) come toner sera e mattina. L’aceto di mele è ricco di potassio, magnesio, acido acetico e vari enzimi che uccidono i batteri sulla pelle. L’acne cronica può essere il risultato di batteri e funghi che continuano a diffondersi e crescere sulla superficie della pelle. Con un batuffolo di cotone, liscia ACV sulla pelle, prestando particolare attenzione a sblocchi attivi e aree soggette ad acne.
3. Usa maschere di guarigione
Per idratare e curare la pelle, prova ad applicare le maschere un paio di volte a settimana. Yogurt, miele, cannella, oli essenziali e altri ingredienti possono essere utilizzati per creare maschere calmanti che aiutano a idratare la pelle e combattere le cause più comuni dell’acne.
Maschera allo yogurt e miele: mescolare un cucchiaio di miele crudo con un cucchiaio di yogurt. Applicare sul viso, prestando particolare attenzione all’attaccatura dei capelli, alla mascella e ad altre zone soggette ad acne. Rilassati per 10 minuti e asciugalo delicatamente con un panno umido.
Maschera alla cannella e miele: mescolare due cucchiai di miele grezzo, un cucchiaino di olio di cocco e 1/2 cucchiaino di cannella. Liscio sul viso. Tenere lontano dagli occhi, in quanto la cannella può essere irritante. Rilassati per 5-10 minuti e rimuovilo delicatamente con un panno umido. Il miele e la cannella utilizzati insieme aiutano a combattere l’acne a causa delle sue proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti e antibatteriche.
Aggiungi un paio di gocce di olio di tea tree a una delle maschere sopra durante un breakout attivo dell’acne. L’olio dell’albero del tè è considerato uno dei migliori rimedi casalinghi per l’acne.
4. Esfoliate regolarmente (ma delicatamente)
I pori ostruiti e la pelle morta contribuiscono entrambi all’acne. È importante esfoliare correttamente per rimuovere l’accumulo, tuttavia tenere presente che gli scrub disponibili in commercio sono utilizzati con sostanze chimiche che possono ulteriormente irritare la pelle.
Scrub fai-da-te per combattere l’acne e mantenere la pelle fresca è facile da fare ed economica. Per prima cosa, hai bisogno di qualcosa che sia grintoso. Sale marino, zucchero di canna e farina d’avena macinata sono buone scelte. Inoltre, hai bisogno di una base. Olio di cocco, kefir e miele sono tutte buone scelte. Queste basi aiutano a combattere la crescita eccessiva di batteri, funghi e Candida sulla pelle, mentre gli ingredienti testurizzati aiutano a staccare i pori e rimuovere la pelle morta.
Per preparare il tuo esfoliante, mescola due cucchiai di ingrediente secco a scelta con 1-2 cucchiai di base a scelta. Strofinare sulla pelle con un movimento circolare. Inizia dalla fronte e scendi, prestando particolare attenzione alle aree problematiche. Rimuovere con un panno umido e sciacquare bene.
5. Spot Treat con olio dell’albero del tè
L’acne risponde bene al melalecua, più comunemente noto come olio dell’albero del tè. È usato in tutto il mondo come antisettico e per curare le ferite. Come l’olio di cocco, miele e prodotti lattiero-caseari, combatte batteri e funghi.
Secondo la ricerca medica, i gel di olio dell’albero del tè contenenti il 5% di olio di tea tree possono essere altrettanto efficaci dei farmaci contenenti il 5% di perossido di benzoile. I ricercatori indicano che l’olio dell’albero del tè può funzionare più lentamente per alcuni individui, quindi cerca di essere paziente. Per fare un semplice rimedio a casa per l’acne con olio di tea tree mix 4-8 gocce di olio di tea tree e un cucchiaino di olio di cocco o olio di jojoba. Dap leggermente sulle aree problematiche. Un leggero formicolio è normale, ma se l’applicazione causa molta combustione, interrompere l’uso. Utilizzare sempre un olio vettore, poiché l’olio dell’albero del tè può essere troppo duro se applicato direttamente sulla pelle.
Ci sono anche molti altri ingredienti che puoi usare sulla pelle per ridurre l’infiammazione, come l’olio di camomilla e l’aloe vera. Questi possono essere particolarmente utili se la pelle è irritata a causa dell’uso di prodotti contenenti acido salicilico, perossido di benzoile o entrambi.
No Comments Found