Comunicati

I mille eventi di Cattolica per l’estate 2011

Siamo appena entrati, con passo timido e indeciso, nell’estate; frequenti acquazzoni interrompono spesso e volentieri le giornate di sole che, quando c’è, abbronza e scalda come quello di agosto. Gli hotel Cattolica accolgono i primi turisti che iniziano a popolare le spiagge, ancora pallidi, desiderosi di liberarsi della brutta cera invernale. Da qui a un mese si sarà nel pieno della stagione turistica e Cattolica ha in serbo per il mese di luglio una serie di iniziative molto interessanti.

Per tutti i buongustai, giovedì 14 luglio in piazza Primo Maggio alle ore 21,15 si terrà la grande rustida del pesce azzurro, una festa con pesce alla griglia e vino. La manifestazione è organizzata dai bagnini in onore di turisti e cittadini, a cui viene offerto gratuitamente pesce azzurro pescato nell’Adriatico cotto al momento sulla piastra. Come vuole la tradizione romagnola, questo ben di Dio viene innaffiato da del buon Trebbiano di Romagna. L’ingresso è gratuito.

Domenica 17 luglio appuntamento con la bellezza alle ore 21.30, sempre in piazza Primo Maggio. Si svolgerà infatti Miss Over, concorso nazionale di bellezza, rivolto a donne che abbiano compiuto almeno mezzo secolo. Perché la bellezza è qualcosa che va oltre gli anni d’età e non viene certo compromessa da qualche ruga, che anzi aggiunge fascino. Ingresso gratuito anche in questo caso, per uno show che sicuramente farà divertire gli spettatori.
Due settimane più tardi, il 30 luglio, alle 21.15 il porto ospiterà “La notte magica delle vongole”. Verranno offerti aperitivi a base di vongole e pesce dell’Adriatico con un accompagnamento musicale. Questo appuntamento offre sempre immagini spettacolari perché i pescherecci di Cattolica si uniscono e salutano i turisti soffiando alti getti d’acqua salata con la potenza dei loro motori. I getti sono così alti che saranno visibili da tutta la spiaggia di Cattolica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma