Comunicati

I montascale Otolift pensano proprio a tutti

L’abbattimento delle barriere architettoniche è da sempre uno dei maggiori problemi per un disabile, ed anche una  semplice rampa di scale diventa così un problema insormontabile.

Spesso la soluzione è semplice, mediante l’utilizzo di un montascale per disabili, ma non sempre sappiamo a chi affidarci e magari ci chiediamo quale soluzione possa esserci mai per l’impervia scala a chiocciola che abbiamo dentro casa.

L’azienda Otolift dispone di tecnologie moderne e innovative che permettono la produzione di ogni apparecchio, con materiali di altissima qualità, che si adattano ad ogni tipo di scala. Il montascale è poi testato in laboratorio prima del recapito all’utente, per garantirne la silenziosità ed il perfetto funzionamento di tutti gli ingranaggi. Giunto a domicilio, l’installazione richiede solo poche ore prima del suo normale utilizzo. I tecnici Otolift non vi lasceranno affinchè non avranno risposto a tutte le vostre domande.

Un team di ingegneri ed esperti è inoltre disponibile per i suoi clienti sia per consigliare la miglior soluzione in base all’ambiente abitativo, e ciò dipende dal tipo di scala che possiede ogni cliente. Una volta confermato l’acquisto si procede alla presa delle misure al millimetro. Finanziariamente, un consulente sarà a vostra disposizione per consigliarvi agevolazioni dei pagamenti e finanziamenti elargiti dal Comune dove siete residenti. Infatti la legge 13/1989 tutela proprio l’installazione di impianti o la ristrutturazione di strutture finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche.

La chiamata e la consulenza sono assolutamente gratuite, nonchè, unica in Italia, Otolift dispone di un furgone dimostrativo  che vi raggiungerà a casa vostra, per chi abbia difficoltà a raggiungere uno dei numerosi centri espositivi Otolift sparsi in tutta Italia.

Otolift offre soluzioni per ogni tipo di scala, dalle più strette e ripide a quelle dritte o con curve. Il design dei montascale è versatile e poco ingombrante. Prima azienda ad adottare il potente motore a batteria, questi è stato un brevetto copiato in tutto il mondo. Il motore garantisce l’utilizzo dell’apparecchio anche in caso di black out, ed è installato su una solida rotaia di acciaio. Il modello con due binari offre il vantaggio di fungere in alcuni casi anche da passamano nonchè favorisce una maggiore stabilità della macchina.

Nella nuova gamma 2012, risposte per chi sia in sovrappeso, con il nuovo montascale super portata da 165 kg, oppure ancora uno speciale montascale a seduta rialzata, che accompagna la seduta dell’utente. Otolift ha pensato anche anche ai bambini offrendo un montascala di dimensioni ridotte e personalizzabile.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma