Comunicati

I Numeri del 2012 e la Coscienza Collettiva

  • By
  • 10 Maggio 2010

I Numeri del 2012 e la Coscienza Collettiva

I numeri permeano la natura in tutte le sue forme e strutture.
La sezione aurea e la serie di Fibonacci accomunano le galassie, i cicli vitali sulla Terra, le proporzioni dei fiori e del corpo umano.
I numeri scandiscono il nostro tempo e le nostre distanze.

Continuamente siamo immersi fra cifre che cambiano e si susseguono.
La nostra mente seleziona solo i numeri che ci interessano.
Il nostro inconscio si comporta come sempre in modo molto differente.

Sono in moltissimi ormai quelli che sostengono di vedere troppo frequentemente numeri strani: circondati come siamo da strumenti digitali, è assai comune che queste sequenze numeriche particolari si presentino soprattutto nelle quattro cifre che indicano l’orario. Ma si possono aggiungere termometri, contachilometri, targhe automobilistiche e via dicendo.

Quando parlo di numeri strani, mi riferisco a numeri palindromi (12:21), numeri gemelli (14:14), ma soprattutto numeri doppi (11:11).
Molte persone dichiarano di trovarsi davanti a numeri di questo tipo con una tale intensità che vede violata ogni legge casuale.
Cosa significa tutto questo?
Si tratta di messaggi di qualche tipo inviati da un’entità cosmica o da un forma di energia universale?

Facciamo un passo indietro, a proposito di cifre e casualità.
Sotto la direzione dell’università di Princeton, da molti anni è in corso un esperimento che sembra dare risultati sempre più affascinanti. Si trattava in origine di un generatore di casualità: un apparecchio che lanciava continuamente una moneta e registrava il risultato di ogni lancio. Ad oggi questi apparecchi sono più di sessanta sparsi nel mondo e collegati via internet in tempo reale. Rispettando le leggi di casualità, su un certo numero di lanci, le stime dovrebbero attestarsi intorno al risultato di 50% testa e 50% croce.
Gli scienziati hanno però scoperto con estremo stupore che in corrispondenza di eventi particolarmente sconvolgenti a livello mondiale i grafici risultano fortemente alterati: dati molto simili si sono riscontrati durante i funerali di lady Diana, nelle circostanze drammatiche dell’11 settembre e in corrispondenza dello tsunami del 2006.

La spiegazione potrebbe andare nella direzione di una coscienza collettiva, che sente gli eventi addirittura con anticipo (in alcuni di questi momenti, le alterazioni sono iniziate qualche ora prima rispetto al verificarsi della tragedia) e reagisce a essi attraverso una connessione intimamente universale.

Potrebbe funzionare in modo simile per gli avvistamenti anomali di numeri doppi, considerando che ormai si tratta di un fenomeno collettivo?

Naturalmente il 2012 si porta dietro una scia di calcoli e predizioni basate su cifre. Fra tutti gli eventi astronomici, fisici e metafisici previsti per quell’anno, un particolare salta all’occhio di chi sa osservare.
Il giorno su cui si concentrano tutte le attenzioni è quello del 21-12-2012: in questa data si avrà il solstizio d’inverno.
Alle ore 11:11.
Questa sequenza numerica indica nascita e rinnovamento.
È forse un caso che il suo significato coincida con quanto indicano le profezie Maya? Sul caso è già stato detto molto.

Segui Aspettando 2012 su Twitter: Follow aspettando_2012 on Twitter

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma