Comunicati stampa e News

I Palazzi storici del Salento: Scopriamo i migliori in vendita

Lecce, è una delle città d’arte per eccellenza del Sud Italia, che grazie alla sua storia e ai diversi stili che la caratterizzano, offre ai suoi turisti la possibilità di visitare un elevato numero di palazzi, chiese e monumenti.

Ecco elencati alcuni dei principali palazzi della città:

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli edifici presenti sul suolo cittadino, ed è inutile stare a ripetere quanto Lecce meriti una visita. Ma non è tutto: per chiunque sia interessato è bene sapere che ci sono numerosi palazzi in vendita a Lecce e dintorni.

Ecco quali:

  1. Torre Capece del 1294: situato a Morciano di Leuca in località Barbarano, provincia di Lecce, ha una superficie pari a 500 metri quadri con annesso giardino grande almeno il doppio. È abitabile e dispone al proprio interno 10 posti letto, 4 bagni e 12 locali.
  2. Palazzo Rizzitelli: edificato nel 1760 per volontà di una famiglia nobile, è situato nella piazza centrale di Ortelle. Ha grandezza pari a circa 400 metri quadri, suddivisi fra piano terra, primo piano e cantine in cui son ancor presenti molte storiche attrezzature utilizzate per la spremitura dell’uva.
    Al suo interno dispone di numerose stanze, molte delle quali ancora affrescate e caratterizzate da pavimenti mosaici. Costo: 500,000 euro.
  3. Palazzo Giardini Segreti: costruito nel 2015 prendendo ispirazione dagli edifici del 18° secolo e situato in località Giuggianiello, ricopre una superficie di 673 metri quadri ed un giardino di 1541 metri quadri. Il locale, davvero ampio, con i suoi 26 locali, è uno splendido insieme di componenti originali, modernità e senso del lusso.
  4. Palazzo Cacciatore: situato nel pieno centro storico di Miggiano in provincia di Lecce, il palazzo, costruito nel 1824, dispone di 20 locali per un totale di 700 metri quadri. Vi è la possibilità di acquistare sia il singolo palazzo sia le annesse scuderie situate in fronte all’edificio. Da ristrutturare, 440.000 euro.
  5. Antico caseggiato la Vecchia Corte: l’edificio del 1600, già ristrutturato, situato a Tricase località Caprarica del Capo, offre la caratteristica di esser un invidiabile punto strategico per numerose escursioni. È ampio 225 metri quadri con annesso un giardino da 75 metri quadri. Dispone di 12 locali tutti climatizzati. Costo: 450.000 euro.
  6. Palazzo Cazzato: edificato nel 1880 nel centro storico di Presicce, gode di un’invidiabile superficie di 1000 metri quadri più un giardino da 1.500 metri quadri. L’ambiente, da ristrutturare, è quasi interamente affrescato.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito: www.damicoimmobiliare.it

Exit mobile version