Comunicati

I parchi e giardini più belli a Napoli

Tra le bellezze che si trovano in città spiccano il Bosco di Capodimonte, il parco della Villa Floridiana, il parco del Virgiliano, il parco dei Camaldoli, la villa comunale di Napoli.

Il Bosco di Capodimonte ha un’estensione di 134 ettari; riserva di caccia del palazzo reale, collegato con il centro storico tramite la via oggi detta via Santa Teresa, ha un’area organizzata all’inglese, con una flora di castani ed una fauna di uccelli. Il parco della Floridiana si trova al Vomero, è circondato da mura di tufo ed è affacciato sul Golfo di Napoli, è una villa neoclassica con museo, che ospita uccelli e rettili.

Il parco del Virgiliano si trova sulla collina di Posillipo, è ricco di pini marittimi e macchia mediterranea, permette di vedere l’isola di Nisida e la villa di Pausylipon, cui si arriva spostandosi dalla grotta di Seiano alla riserva della Gaiola. Il parco dei Camaldoli si trova in collina, si estende dal Vomero a Camaldoli, degrada verso il Golfo di Napoli. La villa comunale si allunga dalla Riviera di Chiaia a via Caracciolo, è un galoppatoio del periodo borbonico, vi si trova la Stazione Zoologica Anton Dohrn con le specie tipiche del Golfo di Napoli. Per saperne di più visita questo articolo sui giardini di Napoli.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma