Altro che case poco isolate termicamente, onerose nei costi di gestione e primatiste degli elevati consumi: oggi l’edilizia ha compreso quanto le abitazioni debbano essere sempre più performanti dal punto di vista energetico, se vogliono essere davvero competitive sul mercato.
All’avanguardia della tecnologia troviamo in particolare le cosiddette case passive, che cioè sono in grado di autoregolarsi dal punto di vista termico semplicemente sfruttando la radiazione solare e le pompe di calore, ma anche i sistemi di ventilazione controllata e le moderne tecnologie per il recupero energetico.
È indispensabile che le case di questo tipo siano caratterizzate da bassissima dispersione termica, e ciò significa che non solo i muri debbano essere isolanti, ma anche e soprattutto i serramenti come porte e finestre.
In linea con le esigenze di queste case a consumi energetici praticamente azzerati sono i serramenti in acciaio “Wind Block” a marchio Digiemme, che con le loro elevate performance termiche ed acustiche garantiscono il massimo del comfort agli abitanti della casa consentendo di risparmiare sulle bollette energetiche.
Disponibili in un’ampia gamma di modelli in grado di adattarsi a qualsiasi apertura – finestre, portefinestre, vetrate di negozi, garages e molto altro ancora – i serramenti Digiemme sono caratterizzati da una elevata solidità strutturale che li rende adatti anche a chi cerca le più efficienti soluzioni per la sicurezza passiva della casa.
Comunicati
No Comments Found