Comunicati

I SOCIAL BRAND CHE OTTENGONO PIU’ RISULTATI DAL SOCIAL MEDIA MARKETNG

  • By
  • 21 Novembre 2012

Dai dati emerge che Youtube ha detronizzato il gigante Facebook  per grado di engagement  sui vari Social,

al terzo posto troviamo Google un altro colosso tecnologico grazie all’alto numero di visualizzazioni su Youtube, guidato dal lancio della recente linea Nexus.

Anche Yahoo ha avuto una buona settimana grazie ai 230,000 nuovi fan su Faceboook.

La recente introduzione del nuovo tablet Surface ha portato Windows a guadagnare posizioni nella classifica con numerose recensioni positive.

Appena fuori della top ten, abbiamo la nintendo che è passata dalla 39 alla 11 grazie al video per il lancio del nuovo videogioco, Paper Mario : Sticker Star che in soli quattro giorni ha registrato più di 70,000  visualizzazioni.

Il network cinese Sina Weibo, è passato alla posizione dodici, guadagnando cinque posizioni, guadagnando 300,000 fans dopo l’annuncio che Hootsuite adesso è inclusa.

Andando ad analizzare più nel dettaglio i Social networks in cui sono presenti questi Social Brand, vediamo che i maggiori risultati li hanno ottenuti da youtube e Facebook, a seguire abbiamo Twitter e un po’ staccato troviamo Google +;  una nota di apprezzamento per windows che è attivo anche nei mercati cosiddetti in ascesa.

Questo è dimostrato dal gran numero di fan nei social networks orientali come Seina Weibo e Renren terreni invece trascurati dagli altri colossi della comunicazione.

A questo punto per consolidare la leadership, Youtube e Facebook dovrebbero puntare maggiormente sull’oriente che si sta dimostrando un terreno molto fertile sia in chiave pubblicitaria che di vendita.

Per l’articolo integrale: http://www.xplacecompany.com/blog_dett.asp?id=42#.UKyyYOQ3jTp

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma