Comunicati stampa e News

I social network per il non profit

Il social networking ha trasformato il nostro modo di comunicare. Sono strumenti utili che possono assumere una valenza professionale, che al loro interno racchiudono un componente sociale. Ma possono svolgere una funzione che sia veramente sociale, ad esempio in favore delle giuste cause? Possono essere usati a favore delle giuste cause? Si prestano ad amplificare una raccolta fondi? La costante crescita di utenti che ogni giorno condividono un messaggio in modo virale, ha fatto sorgere l’esigenza di scrivere un libro che raccontasse come si potessero utilizzare i social network  in modo da renderli socialmente utili.
Il libro di Cristina Berta e Roberto Marmo “Social Network per il Non Profit”, partendo da questo quesito, analizza l’utilizzo dei principali social network da parte di un’organizzazione non profit.
Social Network per il Non Profit“, edito dalla casa editrice online GiveMeAChance, può essere acquistato come libro o come ebook. Infatti, oggi i libri sono divenuti una parte integrante dell’ambiente che ci circonda spogliandosi della loro fisicità, divenendo anche un qualcosa di immateriale fatto di bit, sempre a disposizione.
Un manuale molto utile per imparare a capire la logica conversazionale che muove il social networking ogni giorno, imparando ad applicarla al non profit e alle giuste cause.
Exit mobile version