I software di amministrazione dei condomini, servono ad ottimizzare i tempi e a conservare tutti i moduli e i contratti di ogni singolo condominio.
La comodità di utilizzare il software consiste nell’avere a disposizione diverse piattaforme per poter schedare ad aggiornare ogni singolo condominio che si ha in gestione, senza correre il rischio di confondere i documenti, i pagamenti da effettuare e i problemi interni da dover gestire.
In ogni piattaforma è possibile pianificare i prossimi lavori condominiali da dover affrontare e avere traccia delle ditte contattate in passato per svolgere tali lavori, per valutare se è il caso di affidarli nuovi incarichi oppure di trovare nuove ditte a cui affidare il lavoro.
Il software di amministrazione dei condomini è strutturato in maniera tale da poter svolgere diverse funzioni contemporaneamente. È possibile per uno stesso condominio avere attive diverse piattaforme per la gestione della contabilità, che riguardano la divisione delle spese in : ordinarie (acqua, luce, pulizie), spese di riscaldamento (suddivise per i mesi di accensione previsti dalle norme comunali in cui è sito il condominio), straordinarie (manutenzione dello stabile, riparazione ascensore, etc.).
Ognuna delle precedenti tipologie di gestione può essere suddivisa in altri 99 sottolivelli, a seconda della voce di riferimento e del periodo.
Con l’utilizzo del software si possono gestire in maniera più semplice ed ordinata tutti i dati che riguardano l’archivio anagrafico comunale di tutti i condomini da dover gestire, avendo così la possibilità di poter controllare ed aggiornare tutti i dati in pochissimo tempo.
Per chi si trova nella posizione di dover gestire molti stabili, il software di amministrazione dei condomini diviene uno strumento indispensabile per svolgere il proprio lavoro in maniera professionale e precisa.
No Comments Found