I taxi di Londra sono i migliori al mondo per il sesto anno consecutivo |
[2013-11-05] |
ROME, November 5, 2013 /PRNewswire/ —
Secondo la classifica di Hotels.com,i viaggiatori di tutto il mondo hanno scelto i famosi “black cabs” londinesi. I taxi di New York e Tokyo conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione I taxi di Londra sono stati giudicati i migliori al mondo per il sesto anno consecutivo: questo è quanto emerge dal sondaggio di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, che ha chiesto ai viaggiatori di esprimere un voto sui servizi offerti dai taxi di tutto il mondo. Londra ha ottenuto il 22% dei voti seguita da New York con il 10% e Tokyo in terza posizione con il 9%. (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 ) I famosi “black cabs” hanno ottenuto circa un quarto delle preferenze a livello globale*; Berlino rientra nella Top 5, posizionandosi al quarto posto con il 5% delle preferenze, mentre Madrid, Città del Messico e Amsterdam hanno conquistato la quinta posizione a pari merito, con il 4%. Preferenze Posizione Città in % 1 Londra 22% 2 New York 10% 3 Tokyo 9% 4 Berlino 5% 5 Amsterdam 4% 5 Madrid 4% Città del 5 Messico 4% Delle 30 città prese in esame, Londra ha conquistato la prima posizione in sette categorie, tra cui la pulizia del veicolo (33%), la conoscenza della zona (27%) e la qualità di guida (30%). I taxi della capitale del Regno Unito hanno anche raggiunto la percentuale più alta di voti per quanto riguarda la cordialità del guidatore (23%), ma questa categoria è risultata la meno importante per i viaggiatori, quindi i gentili tassisti londinesi potrebbero rischiare di perdere qualche cliente. Circa un quarto dei partecipanti al sondaggio di Hotels.com (23%) ha votato la sicurezza come la peculiarità fondamentale per un tragitto in taxi, caratteristica nella quale eccellono ancora una volta i “Black cabs”. []2.683 persone intervistate in 30 Paesi I taxi di New York e Bangkok sono stati giudicati i migliori per la convenienza (20%), anche se quest’anno la capitale Tailandese non è rientrata nella Top 5 della classifica. I riconoscibili taxi gialli di New York, invece, hanno conquistato il primo posto per la disponibilità di auto in città (23%). Categorie classificate in ordine di preferenza Posizione Categoria Preferenze in % 1 Sicurezza 23% 2 Convenienza 20% 3 Conoscenza della zona 17% 4 Disponibilità in città 14% 5 Qualità della guida 11% 6 Pulizia 8% 7 Cordialità del guidatore 7% Il sondaggio di Hotels.com ha rivelato anche cosa fanno i viaggiatori durante il viaggio in taxi. Se il 19% è solito scrivere sms o e-mail con il proprio smartphone, il 15% ha ammesso di dormire, mentre il 10% sfrutta il tempo del tragitto per mangiare e il 9% non perde occasione per scambiare qualche bacio con il proprio partner. Con un risultato del 14%, sono proprio gli Inglesi ad essere i più passionali all‘interno dell‘abitacolo, il 10% in più rispetto alla media del 4% degli altri Paesi. Anche gli Italiani approfittano del tempo trascorso in taxi per usare il proprio telefono cellulare (70,4%), mentre il 37% ha dichiarato di dormire o di rinfrescarsi il trucco e sistemarsi l‘acconciatura. Inoltre:
Alison Couper, Senior Director of Communication di Hotels.com, ha commentato: “E‘ una grande notizia per Londra essere stata eletta per il sesto anno consecutivo la città con i migliori taxi al mondo.Gli iconici “black cabs“ e i loro competenti conducenti possono essere orgogliosi di essere conosciuti in tutto il mondo per la loro ottima conoscenza della zona e l‘alta qualità della guida. Magari il prossimo anno i tassisti inglesi riusciranno a conquistare la prima posizione in tutte le categorie incluse nel nostro sondaggio!“ Referenze: Homepage: http://it.hotels.com/ Hotels.com Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 220.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L’invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l’inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti) L’azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all’ 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, H! otels.co m ha pubblicato l’Hotels.com Hotel Price Index: un’analisi internazionale sull’andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html. Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter. Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali. Per ulteriori informazioni:
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