Comunicati

I vantaggi di un’assicurazione medica per un viaggio all’estero

Una precauzione fondamentale prima di partire per un viaggio è l’assicurazione medica all’estero. Questa permette alla persona di partire in tutta tranquillità protetta contro tutti i possibili imprevisti che potrebbero capitarle. E presenta tutta una serie di vantaggi.

Sono diversi gli inconvenienti a cui una persona può andare incontro durante un viaggio all’estero, tanto in vacanza quanto per ragioni lavorative. In tutti questi casi può trovarsi nella necessità di dover affrontare diverse spese, spesso ingenti, per pernottamento, medicinali, e in generale per ricevere le cure mediche necessarie. Ed è qui che interviene l’assicurazione medica.

Innanzitutto l’assicurazione medica copre parzialmente (quando non addirittura totalmente) tutte le spese di carattere medico-sanitario che la persona può trovarsi costretta ad affrontare durante il suo viaggio. Bisogna infatti considerare che in alcuni Paesi (come possono essere Giappone e Stati Uniti) le prestazioni sanitarie sono non solo a pagamento ma anche particolarmente costose. Non a caso un’assicurazione sanitaria è caldamente raccomandata per tutti coloro che si muovo verso queste mete.

Ma non solo, l’assicurazione medica all’estero prevede anche tutta un’altra serie di vantaggi: invio a spese dell’assicurazione dei medicinali o di un medico specifico, copertura dei costi aggiuntivi di pernottamento, copertura dei costi di rimpatrio (se necessario) e di proseguimento del viaggio una volta ultimate le cure mediche.

Una protezione che non riguarda solo la persona ma anche i suoi congiunti. Infatti un’assicurazione medica tra i suoi tanti vantaggi prevede anche la copertura dei costi di pernottamento e di viaggio di un familiare che volesse raggiungere l’assicurato nel luogo dove questi sta ricevendo le cure mediche.

Protezione che si estende anche ai figli dell’assicurato di età inferiore ai quindi anni: qualora tali figli rimasti al loro domicilio si ammalassero, l’assicurazione sanitaria per viaggi all’estero prevede che siano loro prestate le relative cure mediche.

I vantaggi di un’assicurazione medica per viaggi all’estero sono tanti. Però bisogna anche ricordarsi di una cosa: tale polizza non copre i problemi medici che l’assicurato poteva eventualmente avere prima della stipula della polizza stessa.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma