Comunicati stampa e News

I vincitori dei Project work promossi da Ateneo Impresa

Moschino, BIM e Qwatz: questi sono i nomi delle tre aziende che hanno collaborato attivamente con Ateneo Impresa nell’ultima Edizione del Master. La collaborazione ha permesso ai giovani talenti della Business School di partecipare a tre diversi project work. Per ognuno di essi è stato nominato un vincitore.

Moschino, storico brand italiano del settore moda, ha impegnato gli allievi delle specializzazioni in MBL e WNM nella definizione di strategie volte ad accrescere il coinvolgimento del cliente, utilizzando strumenti di comunicazione off-line e on-line. Il gruppo vincitore del project work è stato PlayourMoschino.

Utilizzando strumenti online e attività di unconventional marketing, agli allievi delle specializzazioni in MCS e RPE,  è stata affidata da BIM – casa di produzione cinematografica – la creazione di un piano di comunicazione per il lancio del film  “ Hai paura del Buio”. Show Agency è il nome del gruppo distintosi.

Violet Creativity, invece, è stato il gruppo che si è differenziato nel corso del lavoro assegnato dall’associazione culturale Qwatz, “ residenze per artisti” in Italia. Gli allievi delle specializzazioni in ACD, MDE e RPO si sono occupati dell’ideazione di un concept, della realizzazione grafica e  pianificazione dei mezzi di comunicazione. La campagna ha avuto l’obiettivo di coinvolgere aziende commerciali, offrire visibilità ad enti, istituzioni e associazioni giapponesi, utilizzare new media per la comunicazione, redigere il catalogo, e di fare il restyling dell’immagine della residenza per Masashi Echigo, artista giapponese ospitato da Qwatz. Il progetto ha previsto un’installazione avente come tema lo spazio architettonico e il confronto dell’identità storica e monumentale.

Exit mobile version