Comunicati

Idee per recinzioni originali con elementi naturali

Per creare una divisione fra il proprio giardino e l’esterno una soluzione può essere costruire una recinzione con elementi naturali, alta o bassa, di forma regolare o non.

La recinzione alta garantisce la privacy, ma impedisce alle piante di ricevere la luce, quindi di crescere. Una recinzione bassa fatta di piante rampicanti che si intrecciano allo steccato di legno rendono l’integrazione con la natura perfetta. Si può anche porre uno steccato di legno sopra un muro in pietra, colorandolo. Un’alternativa è ricreare sentieri irregolari per il passaggio, unendo all’ingresso dell’abitazione piante dalla forma geometrica con pietre inserite nel terreno a creare una divisione tra il sentiero ed il resto del giardino.

Un’altra idea è quella di inserire delle fontane con un vialetto che passi intorno; si possono anche immettere forme diagonali con una parte in ghiaia, mattonelle o pacciamatura in corteccia, aiuole colorate, o un traliccio per una pianta rampicante. Un percorso curvo con vasi grandi, una panchina nei punti nevralgici, un’illuminazione con faretti a terra, lampioncini o vasi luminosi: è un’ottima trovata. Un’ultima idea è quella di porre una pianta grassa in mezzo a rocce grandi oppure piante esotiche sui gradini di ingresso per nascondere il muro di recinzione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma