Scegliere l’armadio perfetto per la camera da letto è una delle decisioni più importanti quando si arreda casa. Non bisogna infatti lasciarsi andare a scelte affrettate ma al contrario è bene pensare con calma ai pro e ai contro.
Ecco allora di seguito allora alcuni consigli, e ricorda ovviamente che presso gli showroom di Bollini Arredamenti (il sito ufficiale è www.bolliniarredamenti.it) puoi toccare con mano gli armadi che hai in mente e dunque scegliere in maniera ponderata.
La prima cosa da tenere a mente chiaramente sono gli spazi ed il budget a disposizione. In base agli spazi possiamo andare a determinare se un armadio a muro è quel che fa per noi o se è meglio optare per uno free standing. Inoltre sapendo quali sono gli spazi a nostra disposizione possiamo pensare liberamente al modo di apertura delle ante, se scorrevoli o meno ad esempio. In base al budget possiamo invece orientarci su quella che è la scelta dei materiali e delle finiture del nostro nuovo armadio.
Individua lo stile più adatto alla tua camera da letto
Pensa innanzitutto ai materiali degli arredi che al momento compongono la tua camera da letto e ai loro colori. Il tuo armadio dovrà chiaramente intonarsi bene al letto, e alle tende. Il materiale più classico, e probabilmente anche il più costoso, è il legno. Ad ogni modo oggi esistono nuovi materiali che hanno un impatto estetico fantastico e costano meno.
Scegliere l’armadio perfetto: gli interni
Se l’aspetto esteriore di un armadio è sicuramente importante, quello interno lo è probabilmente di più. Non dimenticare infatti che questo importante complemento deve essere funzionale, e quindi consentirti di riporre in maniera ordinata ogni tipo di capo d’abbigliamento, e fare in modo che questi siano facili da individuare e prendere quando necessario.
Per scegliere bene bisogna dunque pensare a quante persone dovranno adoperare questo armadio e quali tipi di vestiti abbiamo bisogno di conservare al suo interno. Alcune persone potrebbero preferire un armadio che consente di riporre anche stivali e scarpe, così come una zona sospesa nella quale poggiare ad esempio la maglieria.
Tenendo conto di tutte questi fattori, ti sarà possibile scegliere in maniera oculata il tuo nuovo armadio.
No Comments Found