Comunicati

II° Edizione Expo Food Open Day Ristopiù Lombardia apre l’Azienda

18 -19 Aprile – dalle 9:30 alle 18:30

Via Monte Tre Croci, 5 – Varedo (MB)

Expo Food Open Day, iniziativa ideata da Ristopiu Lombardia, per questa seconda edizione prevede una due giorni per conoscere tutte le novità nell’ambito del settore HO.RE.CA con tanti appuntamenti e iniziative: l’azienda aprirà le porte il 18 e 19 aprile, dalle 9.30 alle 18.30.

 

L’evento è gratuito e dedicato a operatori del settore e giornalisti, che potranno visitare la sede ed assistere a dimostrazioni dal vivo di pasticceria, panetteria ed alla preparazione di piatti gustosi in modo semplice e veloce.

 

L’arte culinaria, infatti, passa attraverso i prodotti base, semilavorati e precotti per la ristorazione e il catering, quegli stessi prodotti che l’azienda di Varedo, attiva da decenni nel settore HORECA, distribuisce in Lombardia proponendo costanti novità assolute nel settore.

 

In occasione dell’Expo Food Open Day saranno numerosi gli appuntamenti e le iniziative che si terranno durante l’evento:

 

  1. Aree espositive di degustazione: sarà possibile scoprire e gustare un’ampia selezione di prodotti suddivisi in aree tematiche. Grande spazio sarà data all’Area Wellness per le novità presentate.

 

In questo spazio si potranno trovare e degustare prodotti senza zucchero, gluten-free per celiaci e l’assoluta novità dei prodotti per Vegani, come il “Croissant Cereali Antichi Waldkorn”: un prodotto unico, prelievitato, che racchiude gusti e profumi derivati dalle proprietà dei cereali antichi, Einkorn, Emmer e Spelt. La loro coltivazione risale a migliaia di anni fa ed originaria del Medio Oriente.

Il Croissant Waldkorn contiene lievito naturale, prodotto secondo il classico metodo dei rinfreschi, crusca, semi di miglio, semi di lino gialli e neri ed è decorato con fiocchi d’avena.

 

Nell’area Wellness si potrà gustare anche una novità assoluta per la ristorazione proposta da Ristopiù Lombardia: “Nice Fruit”, la prima e sola frutta che, subito dopo essere stata raccolta e sottoposta ai controlli di qualità, viene disidratata e congelata per mantenere integre tutte le 7 proprietà nutritive della frutta, garantendo in ogni momento un prodotto come fresco.

 

Spazio anche ai frullati “Love Smoothies”, che sfruttano le proprietà fornite alla frutta e al suo succo attraverso il processo di congelamento: uno di questi frullati fornisce i 2/5 del fabbisogno di frutta e verdura giornaliero consigliato.

 

Ormai c’è un’attenzione sempre più marcata verso ciò che si mangia, i valori nutrizionali del cibo e la sua provenienza. La pausa pranzo è spesso compressa in meno di un’ora in cui si vuole mangiare leggero, in modo sano ma gustoso, e il mercato deve farsi trovare pronto a soddisfare una richiesta crescente di qualità, senza che questo faccia spendere una fortuna. Basti pensare che un lavoratore su due tende a portarsi il pranzo da casa.

 

Ecco perché durante l’Expo Food Open Day verrà presentata tutta la gamma Bonduelle: mangiare sano, leggero ed essere sicuri della provenienza degli ingredienti per rispondere all’esigenza di clienti sempre più attenti all’aspetto salutistico legato al cibo: proporre verdura al bar è come fare scacco matto alla concorrenza!

 

I prodotti e le iniziative sotto i riflettori in queste due giornate saranno numerosi.

 

Dalle proposte con i brand leader nel settore della gelateria, Motta e Antica Gelateria del Corso, fino ai prodotti per panifici e pasticcerie, realizzati con differenti tipi di farina – tra questi anche quelli gluten free, confezionati in atmosfera protetta – e dolci della migliore tradizione italiana e internazionale.

 

Ci saranno spazi anche per degustare hamburger (con le migliori carni selezionate di angus, chianina e bufalo) e prodotti bavaresi (gustosissimi wurstel e brezel tipici).

 

Non mancheranno inoltre le proposte del maestro Salvatore De Riso, di cui Ristopiù Lombardia è distributore ufficiale in Lombardia, e grazie alle quali, tra le grandi novità del 2015, si è aperta una nuova parentesi per l’Azienda, rivolta direttamente al consumer, attraverso il sito e-commerce Dolci Sal de Riso e la pagina Facebook Sal de Riso – Vendita dolci online.

 

 

B_ Corsi di formazione, della durata di 45 minuti, tenuti da tre esperti del settore:

  • Lo Chef Ruggero mostrerà come preparare torte e biscotti partendo ai semilavorati
  • Alma Benussi, di Panitaly, preparerà gustosi e prelibati panini, che rispecchiano il meglio della tradizione italiana, con qualche azzardo riservato ai più temerari, questo perché anche un pasto veloce può essere prelibato.
  • Elisa De Lazzari, coach della salute, approfondirà il tema della nutrizione, illustrando quali abitudini alimentari possono diventare dannose e quali invece si dimostrano vincenti.

 

C_ Area Kids, con educatori, giochi e naturalmente tanti assaggi a disposizione dei più piccoli.

 

 

L’idea di aprire le porte dell’azienda, in occasione dell’Expo Food Open Day, nasce in continuità con la mission che da sempre muove Ristopiù Lombardia, premiata nel 2014 dalla Camera di Commercio di Monza e dalla Regione Lombardia per la responsabilità sociale d’impresa (CSR): creare una vera sinergia con i propri interlocutori per coinvolgerli nell’ingranaggio del funzionamento organizzativo, instaurando così un rapporto produttivo all’insegna della trasparenza.

 

 

 

Le novità: progetti e prodotti

 

Le novità legate all’Expo Food Open Day vanno però al di là dell’ambito culinario e nutrizionale e si legano a doppio filo con Expo 2015. Verrà presentata infatti ufficialmente l’iniziativa artistica promossa da Ristopiù Lombardia Spa, “RistoArt: il cibo felice”, ideata per sensibilizzare ulteriormente circa il tema portante dell’esposizione universale ”Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Sarà realizzato un murales artistico che metta in evidenza il valore del cibo e della cucina nella cultura del nostro Paese. Dettagli e regolamento sul sito ristopiulombardia/ristoart

 

Ecco i partner che saranno presenti all’evento:

 

 

– BRISTO

– LOVE SMOOTHIES

– LAG

– DELIFRANCE / PANITALY

– PANIFICIO CREMONA

– PIZZELLA

– TOSSINI

– IMPERIA

– MALIZIOSO

– NESTLE MOTTA/ANTICA GELATERIA DEL CORSO / PASTICCERIA

– MASTERFOOD

– BONDUELLE

– PASTICCERIA VENETA

– CSM

– LUISANNA

– DE RISO

– EDNA

– SWEET STREET

– DAVIGEL

– BERVAL

– BALDI

– BSTEEK

– GELIT

– WALDKORN

 

 

 

 

 

Presso le aree dedicate potrete provare direttamente la qualità dei prodotti e chiedere maggiori informazioni agli operatori; inoltre potrete approfondire le vostre curiosità sull’e-commerce, sul nuovo call-center e sui social network.

 

Per restare in contatto con Ristopiù Lombardia visitate:

Il sito ufficiale www.ristopiulombardia.it

I canali social Pagina Facebook e profilo, Twitter.

 

 

 

L’Azienda

 

Ristopiù Lombardia, sin dall’inizio della sua attività, ha scelto di porsi in maniera differente sul mercato alimentare, rinnovando la distribuzione Ho.Re.Ca. e fissandosi precisi obiettivi di qualità ed innovazione, che superassero i trend tradizionali dei distributori food, tra cui uno scrupoloso impegno verso i suoi clienti e gli occhi ben puntati al futuro.

Queste strategie valide e efficaci fanno in modo che l’Azienda possa distinguersi all’interno del mercato odierno, sempre più competitivo e frammentario.

Ristopiù Lombardia è un team che fa squadra con il proprio cliente, punta sia sulla garanzia di un elevato standard qualitativo di prodotto che su una forte e decisa spinta verso l’innovazione, con un’ampia gamma di servizi e benefit capaci di dare risultati concreti.

Sul sito www.ristopiulombardia.it è possibile prendere visione di tutti i prodotti distribuiti dall’azienda ed acquistarli comodamente tramite un click grazie all’innovativo e-commerce dedicato al settore BtoB.

 

 

Per Informazioni:

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo

E-mail: [email protected]

Tel: 02.45482672

Cell: 333.2648370

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma