Comunicati stampa e News

il 12 Dicembre a San Benedetto del Tronto presentazione del Libro Evento sulla vera storia di Algia Flati

Sarà Domenica 12 Dicembre, alle ore 17 presso l’Auditorium di San Benedetto del Tronto, la presentazione di Enrica Bonaccorti del libro “Sapore aspro d’amore”.
“Sapore aspro d’amore” è un’opera singolare, per la storia che racconta e per il modo in cui viene narrata.
Una bambina che viene rinchiusa in un istituto, insieme al fratello e la sorella, abbandonati dalla madre che molla tutto per iniziare a prostituirsi.
Un’infanzia ed una adolescenza trascorsi in orfanotrofi, subendo violenze ed umiliazioni, poi una maternità prematura e la vita fuori dall’istituto che sembra essere ancora più difficile di quanto non lo fosse prima.
Amori sbagliati, uomini violenti, il matrimonio con una vecchia amica dell’istituto divenuta uomo, un’altra gravidanza e l’eterno dolore di una vita troppo dura che si mescola ad una grandissima voglia di vivere e di continuare ad amare, amare la vita, amare i propri figli ed amare gli altri.
Questo libro non tocca solo la vita di questa donna ma tocca anche tematiche importanti, come la tutela dei minori che vengono sottratti alle famiglie ed il delicato rapporto con una persona che ha cambiato sesso, parla della difficoltà di crescere senza un padre ed una madre e di come sia terrificante vivere le violenze di un uomo.

Tutto questo viene narrato da due voci distinte: un’intervista di Lucillo Santoni dal tono diretto e colloquiale, quasi un’intervista dove la protagonista dell’opera, Antonella Flati, conversa amichevolmente senza nascondere nulla dei suoi sentimenti, delle sue esperienze e dei suoi pensieri.
Dall’altra parte una voce calda, Mirella Fanunza, giornalista e sceneggiatrice di fotoromanzi, racconta la Antonella in prima persona, con le parole del dolore e quelle dell’amore, toccando corde davvero intime del lettore.

Insomma un libro da leggere tutto d’un fiato, che riesce a commuovere ma che lascia una speranza in cuore.
Da consigliare a tutti.

Mi raccomando non mancate!

…e se volete leggere un estratto del libro lo trovate sul sito ufficiale www.saporeasprodamore.it

Exit mobile version