Comunicati stampa e News

Il 20 Febbraio è iniziata la mostra su Caravaggio a Roma

Roma festeggia con una grandiosa mostra, forse la più bella di questo 2010, un degli artisti italiani più prolifici e più conosciuti di sempre, ovvero Michelangelo Merisi, conosciuto però con il nome più famoso del Caravaggio.

A Roma è stata allestita una mostra per onorare il quattrocentesimo anniversario della morte dell’artista e genio lombardo.

La sede della mostra sono le scuderie del Quirinale, un luogo perfetto per chi utilizza un hotel a Roma centro, che dispone di una struttura magnifica e che mentre si esce si può godere di una terrazza panoramica su Roma.

La mostra è sotto il Alto Patronato del presidente della Repubblica ed è stato creato con il benestare del Polo Museale della Città di Roma e della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico.

La mostra si compone solamente da quadri riconosciuti ufficialmente al Caravaggio, e riporta in Italia quadri esposti in tutte le più grandi gallerie del mondo, tra queste abbiamo:

I Musici, provenienti dal Metropolitan Museum, uno dei musei più importanti della città di New York, oppure ancora l’Amor vincit omnia preveniente dallo Staatliche Museum di Berlino, un ultimo esempio il Suonatore di liuto del Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo.

La mostra ha richiamato, nel suo giorno di apertura, più di quattromila visitatori, quasi il doppio di quelli attesi, con una fila che è arrivata anche in Via Nazionale.

La mostra è iniziata il 20 Febbraio e terminerà il 13 Giugno, quindi ci sono ancora molti giorni per visitarla.

Exit mobile version