Scappare dalla città: questo il pensiero fisso, e a ragione, di migliaia di lavoratori metropolitani che anche solo per una decina di giorni desiderano evadere dallo stress urbano e dall’afa sempre più soffocante di queste ultime estati, per godersi un po’ di mare / montagna e, soprattutto, di meritato relax. Chi possiede una casa in un luogo di villeggiatura ha sicuramente già pensato a tutto per rendere più semplice e tranquilla possibile la propria vacanza, e più freschi gli ambienti della propria casa, magari scegliendo arredi essenziali, facili da mantenere e pratici da pulire, dai colori tenui e riposanti e in materiali naturali che non trattengano il calore.
Sono banditi dunque i rivestimenti in pelle per i divani, più confortevoli e freschi in tessuto, mentre il letto dovrà garantire un riposo totale e rigenerante a partire dalla qualità del materasso, possibilmente in materiale traspirante.
Per l’estate 2012 ecco dunque che Trycel di Simmons propone il materasso ergonomico Neovital Breath che alle proprietà traspiranti del materiale aggiunge la praticità di un rivestimento sfoderabile PT in tessuto stretch termoregolante, che favorisce un ottimo microclima traspirabile disperdendo il calore. Le moderne tecnologie impiegate nella lavorazione del materasso, unitamente alle differenti densità delle schiume, fanno sì che ciascun manufatto sia in grado di adattarsi alle specifiche esigenze ergonomiche del singolo: a portanza media o rigida, con traspirabilità variabile e costante azione di termoregolazione. L’igienicità è favorita dalla struttura a microcellule alveolari ipoallergenica, mentre l’elevato grado di traspirabilità consente un continuo ricambio d’aria riducendo i rischi di condensa e migliorando il comfort climatico; infine, grazie alla sua leggerezza strutturale, il materasso risulta facilmente sfoderabile e molto maneggevole. Non resta che augurare a tutti dolci sogni e buone vacanze!