Comunicati stampa e News

Il boom di dati rende necessari report dettagliati / Il sistema di reportistica targato ANDTEK analizza i dati presenti nella rete di comunicazione

Monaco di Baviera/Hallbergmoos, 26 aprile 2013 – La quantità di dati elaborati dalle imprese tedesche è in continuo aumento, un aumento che nel prossimo anno e mezzo dovrebbe attestarsi come minimo sul 40%. Gli esperti prevedono che il boom di dati avrà effetti considerevoli sulle reti informatiche aziendali, con conseguenze per i sistemi di analisi e di reportistica – in aggiunta a tutto ciò che riguarda sicurezza, memorie e infrastrutture di rete. ANDTEK GmbH, specialista in comunicazione unificata, mette a disposizione “AND Phone Reporting”, uno strumento per creare report in maniera facile e veloce all’interno della rete di comunicazione.

 

 

Il continuo boom di dati impone di intervenire drasticamente sui sistemi di analisi e di reportistica. Infatti, se si vuole che l’elaborazione e l’analisi di database di maggiori dimensioni portino effettivi benefici a un’azienda, è necessario renderle sistematiche e il più possibile accurate. È questa la conclusione cui è giunto uno studio rappresentativo dell’Experton Group. In questo studio, condotto in Germania, sono stati raccolti i pareri di 100 quadri di aziende operanti in diversi settori e con più di 500 dipendenti. Secondo lo studio in questione, un’azienda su due ritiene, tra le altre cose, che comunicazione unificata e comunicazione IP abbiano contribuito in maniera centrale alla crescita della mole di dati a livello globale – con tutto ciò che d’importante ne consegue per quanto riguarda i sistemi di reportistica.

 

Creare report in maniera facile e veloce

 

Prodotto dall’ANDTEK, con sede a Monaco di Baviera e specialista in comunicazione unificata, “AND Phone Reporting” è un software in grado di analizzare i dati in maniera autonoma e professionale, con utente basato su reti di comunicazione Cisco. Essendo integrato con Crystal Reports, uno degli strumenti più diffusi per la creazione di report, le possibilità di analisi offerte dal software raggiungono livelli impensabili. Ad esempio, si ha a disposizione una panoramica che illustra i dettagli della comunicazione (chi ha telefonato, quando, verso chi, per quanto tempo, quali sono stati i tempi di attesa, ecc.).

 

Cosa si aspettano le aziende dai report

 

Secondo lo studio condotto dall’Experton Group, le aziende si aspettano di poter ottenere informazioni più dettagliate sul comportamento dei propri clienti in merito a consumi e scambi d’informazioni. Si aspettano inoltre di poter fare valutazioni più accurate su fette di mercato potenzialmente appetibili, modulando di conseguenza in maniera ottimale le campagne di marketing e vendita, e abbattendo i costi grazie a logistiche ottimizzate.

 

Diverse modalità di visualizzazione dati

 

“AND Phone Reporting” soddisfa tutte queste esigenze. I risultati delle analisi possono essere visualizzati integralmente nella modalità che si preferisce (grafici, insiemi, ecc.). I modelli preesistenti già inclusi nel software, assieme alle numerosissime funzioni, permettono di elaborare in pochi minuti un report dettagliato, che riassumerà i risultati delle analisi conformemente ai criteri richiesti. I report creati con “AND Phone Reporting” vengono salvati automaticamente in formato PDF, al fine di semplificare il più possibile la riproduzione dei file.

 

Diverse fonti di dati per report individuali

 

“AND Phone Reporting” supporta diverse fonti di dati, tra cui i CDR (Call Detail Records) del Cisco Unified Communications Manager e il database del server per AND Phone Application. Grazie a queste connessioni pre-configurate, l’utente sarà in grado di creare analisi mensili, settimanali o giornaliere, le quali sono comunque generabili automaticamente a intervalli determinati.

 

 

Testo e immagine si possono scaricare da http://www.fuchs-pressedienst.de, dove è anche possibile abbonarsi ai feed RSS per ricevere ulteriori informazioni su questo tema. fp0413i05

 

 

ANDTEK GmbH, fondata nel 2000, è un’azienda specializzata in applicazioni per le comunicazioni unificate e in servizi a valore aggiunto intelligenti e fatti su misura per il cliente. Le soluzioni sviluppate e implementate da ANDTEK assistono le imprese in una vasta gamma di settori per il miglioramento dei processi di comunicazione e offrono innovative possibilità di impiego della telefonia IP come, ad esempio, per la registrazione vocale, per il servizio militare o per applicazioni di sicurezza. Le soluzioni per le comunicazioni ANDTEK, basate su tecnologia IP, sono destinate tra l’altro a imprese finanziarie, servizi pubblici, assistenza sanitaria, commercio, industria e giustizia.

 

Per ulteriori informazioni:

 

ANDTEK GmbH

Roland Russwurm

Am Söldnermoos 17

85399 Hallbergmoos

Tel.: (08 11) 95 94 96 0

Fax: (08 11) 95 94 676

press@andtek.com

www.andtek.com

 

 

Contatto stampa:

 

Fuchs Pressedienst und Partner, Journalisten PartG

Franz Xaver Fuchs

Narzissenstr. 3 b

86343 Koenigsbrunn

Tél.: (0 82 31) 609 35 36

Fax: (0 82 31) 609 35 37

info@fuchs-pressedienst.de

www.fuchs-pressedienst.de

Exit mobile version