Il più grande portale al mondo di recensioni di viaggio assegna al ristorante dell’Hotel d’Inghilterra
il premio per l’eccellenza
Roma, 2 settembre 2013 – Il Cafè Romano, ristorante dello storico albergo Hotel d’Inghilterra di Roma, ha ricevuto l’importante premio che TripAdvisor assegna ogni anno alle strutture che si distinguono come realtà di altissimo livello nel panorama mondiale dell’accoglienza e della ristorazione.
Un importante riconoscimento quello ottenuto dal ricercato ristorante romano affacciato su via Borgognona: un locale dal fascino suggestivo dove fermarsi per un pranzo leggero a base di bruschetta al pomodoro fresco e basilico o per trascorrere una serata romantica assaporando una prelibata cena firmata dallo chef Antonio Vitale. Al Café Romano, anche l’aperitivo o la cena, accompagnati da musica dal vivo nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato dalle 18:30 alle 23:30, sono imperdibili occasioni per concedersi una pausa gustosa.
L’ospite del Cafè Romano può gustare i sapori sorprendenti che caratterizzano le creazione dello chef Vitale in un ambiente accogliente e riservato, una realtà unica nel cuore pulsante della città di Roma.
Il menù del ristorante soddisfa qualsiasi richiesta, spaziando dalla carne al pesce e ad alcuni piatti vegetariani come ad esempio il tritico del vegetariano, composto da crema di ceci alla maggiorana, raviolo ripieno di burrata e zeppolina in tempura di parmigiana di melanzana. Antipasti realizzati con ingredienti semplici ma ricercati come il fiore di zucca ripieno di mozzarella di bufala e crema di burrata e la tartare di ricciola con pomodorini marinati, avocado, olive e capperi sono due delle tante possibili portate con cui dare inizio alla scoperta dell’offerta gastronomica del ristorante. Ravioli ripieni di burrata con salsa all’amatriciana una proposta di terra dalla carta dei primi, così come una valida alternativa di pesce, come i paccheri freschi al dentice e pomodorini confit; il baccalà fritto con carciofi croccanti è un piatto che non può mancare in un menu ispirato alla tradizione.
Il Cafè Romano, già noto per l’alto livello della sua cucina, non fa che ribadire ancora una volta l’elevata qualità del servizio nel settore enogastronomico grazie proprio alla creatività del suo chef che in un gioco di sapori tra tradizione e innovazione realizza piatti unici. L’importante premio per il ristorante nel cuore della città eterna è stato assegnato da TripAdvisor grazie agli elogi e ai riconoscimenti ricevuti attraverso le recensioni degli utenti.
Un’ulteriore conferma, dunque, dell’eccellenza della struttura assegnata proprio dagli ospiti che hanno avuto l’occasione di entrare in contatto con l’atmosfera unica di questa realtà.
Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, l’Hotel d’Inghilterra di Roma è oggi la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò e il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.
L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.
Per informazioni e prenotazioni:
HOTEL D’INGHILTERRA – Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421 – E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06 .45599430 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu