Comunicati stampa e News

il cambiamento digitale visto da una prospettiva femminile

DLDwomen 2013: il cambiamento digitale visto da una prospettiva femminile

DLDwomen 2013: il cambiamento digitale visto da una prospettiva femminile

 
[2013-07-12]
 

MONACO, July 12, 2013 /PRNewswire/ —

Prossima conferenza con Viviane Reding e Ursula von der Leyen

La conferenza DLDwomen si svolgerà a Monaco il 15 e 16 luglio prossimi con lo slogan “Breaking New Ground”.  La fondatrice di DLD Stephanie Czerny e la presidentessa Maria Furtwängler-Burda accoglieranno 600 imprenditori e menti lungimiranti provenienti da tutto il mondo.  Viviane Reding, vice-presidente della Commissione europea, e Ursula von der Leyen, Ministro federale del lavoro e degli affari sociali, affiancheranno Maria Furtwängler-Burda alla presidenza.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130712/626975 )

Stephanie Czerny: “Sono emozionata all’idea di incontrare donne e uomini straordinari che, nel corso della prossima conferenza, discuteranno dell’influenza che la sfera digitale esercita su vari aspetti della vita.  Nel corso di DLDwomen verranno affrontati quei temi che hanno le maggiori ripercussioni sulla vita delle donne, ovvero il futuro del lavoro, della sanità e dell’istruzione. Inoltre, presentiamo le donne come target specifico dei mercati digitali. Lo slogan “Breaking New Ground” fa riferimento sia all’atmosfera di rinnovamento sia all’elemento dirompente che costituisce parte integrante di questo periodo di cambiamento.”

Nuovi modelli di business, nuove formule di successo nel mondo degli affari, migliore accesso a sistemi educativi con contenuti riveduti, pietre miliari nella tecnologia e nelle scienze naturali stanno rivoluzionando la pianificazione della vita futura: l’era digitale presenta una moltitudine di sfide che dobbiamo saper riconoscere e sfruttare a nostro vantaggio. Trattandosi di una conferenza sull’innovazione, DLDwomen presenta donne che hanno identificato nuove opportunità diventando dei modelli e suggerisce altre aree che le donne dovranno conquistare.  Nel corso della conferenza DLDwomen 2013, CEO, scienziati, manager, pionieri della tecnologia, fondatori, artisti, pensatori innovativi e scrittori discuteranno dei seguenti argomenti:

Come verrà definito il lavoro in futuro?

Globalizzazione e networking richiedono comunicazione, collaborazione e condivisione. Nell’era digitale, la competizione, l’egoismo e le gerarchie tradizionali sono diventati obsoleti.  Il parametro vitale continuerà a essere la crescita oppure la ricerca della felicità sostituirà la lotta per la crescita che abbiamo portato avanti finora? Ursula von der Leyen discuterà con personaggi del calibro di Jackie Reses, Head of Strategy di Yahoo, di quali saranno i lavori del futuro.  Nel discorso di apertura Viviane Reding esorterà l’Europa a svegliarsi e commenterà l’attuale dibattito sulla privacy dei dati.  Il presidente dell’organismo di vigilanza della Deutsche Bank, Paul Achleitner, si confronterà con Sonali de Rycker, esperta di investimenti, sui modelli di diversità di successo che vanno ben oltre i programmi di promozione fissati per le donne; Simone Menne, CFO Lufthansa e Theodor Weimer, portavoce del Consiglio di amministrazione di HVB, parleranno di potere e di capacità di leadership in un periodo di cambiamenti.

Che effetto ha l’immagine che i media attribuiscono alle donne?

Le aziende e le agenzie nel settore dei media definiscono l’immagine delle donne e, quindi, il loro ruolo nella società.  I personaggi famosi che usano Twitter e gli altri social network sono in grado di influenzare in maniera maggiore la percezione del pubblico; allo stesso tempo, la partecipazione del pubblico è più diretta. Nico Hofmann, produttore, Julia Jäkel, Media Manager, Sabine Anger, CEO Watchever, ed Erika Hoholick, la cui iniziativa “Dove – Real Beauty” è stata una delle campagne pubblicitarie più memorabili del nostro tempo, discuteranno insieme alla psicologa e femminista Susie Orbach su quale sia stata la loro influenza come produttrici dell’immagine della donna. Presiederà il gruppo di esperti Maria Furtwängler-Burda, attrice e medico.

Qual è il significato del progresso tecnologico e medico per la pianificazione della vita?

Dopo l’avvento della pillola contraccettiva, prima pietra miliare, ora il social freezing sta portando l’autodeterminazione delle donne a un livello del tutto nuovo: nel periodo di maggiore fertilità si estraggono e si crioconservano i propri ovociti; li si “scongelano” e li si utilizzano solo quando la gravidanza si inserisce nella pianificazione di vita di una donna. Carl Djerrassi, inventore della pillola anticoncezionale, e Anneliese Schwenkhagen, ricercatrice endocrinologa, discuteranno su dove ci condurrà questo nuovo passo nell’onnipotenza biologica.

Le donne rappresentano il futuro dell’e-commerce?

Le donne vengono considerate il principale gruppo target. Grazie alla grande propensione per lo shopping online, il loro contributo sarà determinante nel garantire il successo dell’e-commerce.  I nascenti modelli di business, quali LYST e Mytheresa.com, non solo prosperano grazie al potere di acquisto delle donne ma vengono anche sviluppati e guidati con successo dalle donne. Icone della moda quali Laudomia Pucci, rappresentanti dei maggiori brand di moda quali Von Arnim e Jimmy Choo, nonché stilisti di tendenza quali Mary Katrantzou, spiegheranno come lanciare strategie digitali di successo per i marchi di lusso.

Altri relatori:

  • John Gerzema, autore del best seller “The Athena Doctrine”
  • Christopher Lukezic, Head of Communications AirBnB 
  • Scott Galloway, guru dei marchi di lusso presso la NYU Stern
  • Claudia Nemat, CEO Europe Deutsche Telekom
  • Charlotte Oades, Global Director Women’s Economic Empowerment Coca Cola
  • Isabell Welpe, docente di strategia alla Technische Universität, Monaco di Baviera
  • Lidewij Edelkoort, Trend Researcher
  • Margit Wennmachers, esperta di investimenti presso Andreessen Horowitz
  • Pae White, artista

DLD Media trasmetterà le sessioni via live-stream. La partecipazione a DLDwomen è esclusivamente su invito. Se siete interessati, potete richiedere uno dei biglietti ancora disponibili all’indirizzo http://dld-conference.com/DLDwomen13. Il biglietto per le due giornate ha un costo di € 1.250 – IVA esclusa.

Fatti e cifre  DLDwomen 2013:

  • La conferenza si svolgerà il 15 e 16 luglio 2013 alla Porzellanmanufaktur Nymphenburg a Monaco di Baviera
  • A condurre l’evento, Stephanie Czerny, fondatrice e Managing Director DLD
  • Presidenti: Maria Furtwängler-Burda insieme a Viviane Reding e a Ursula von der Leyen
  • Discussioni, workshop, case study e conferenze: oltre 70 innovatori internazionali incontreranno 700 opinion-maker, donne e uomini influenti provenienti dal mondo accademico, del business, delle arti, dei media, dell’industria tecnologica, della società e della politica.
  • Per ulteriori informazioni: http://www.dld.co
  • Richieste di accreditamento: dldpress@burda.com

Da sapere:

Due decisioni di acquisto su tre vengono prese da donne; le donne definiscono in misura sempre maggiore la comunicazione digitale e le loro capacità sono vitali per l’economia digitale: è quindi estremamente importante che marchi e aziende comprendano le donne e attingano al loro potenziale.  Questo è il motivo per cui Hubert Burda Media ha creato DLDwomen come piattaforma di conferenze editoriali mirata a uno scambio aperto e creativo sul ruolo delle donne nell’era digitale, sui mercati che cambiano e sui cambiamenti in seno alla società, il tutto visto da una prospettiva femminile.

DLD è la conferenza internazionale di Hubert Burda Media, nonché sua piattaforma innovativa. DLD Media organizza DLD, la più importante conferenza in Europa sul digitale, DLDwomen, la conferenza sulle donne DLDWomen, nonché eventi internazionali di networking in location quali Palo Alto, New York, Londra, Tel Aviv, Istanbul, Rio de Janeiro e Pechino. DLD Media diffonde pubblicazioni, format online e video e studi sui contenuti delle conferenze e fornisce consulenza a partner DLD, start-up, investitori e istituzioni.  Stephanie Czerny è il Managing Director che, nel 2005, fu tra i fondatori della DLD Conference.

Per ulteriori informazioni contattare:
Katharina Kirsch
Hubert Burda Media
Corporate Communications
Arabellastraße 23
81925 Munich, Germany
Tel.: +49-89-9250-2065
E-mail: dldpress@burda.com

Exit mobile version