Comunicati

Il Centro di riabilitazione e i poliambulatori di Villaggio Amico

Il centro di riabilitazione e i poliambulatori di Villaggio Amico hanno cominciato i lavori dopo l’inaugurazione del polo polifunzionale avvenuta il 24 settembre scorso. In queste due settimane, numerose sono state le visite specialistiche richieste sia da pazienti esterni a Villaggio Amico che da quelli interni in degenza che necessitano di riabilitazione.

Il centro di riabilitazione con 28 posti letto, è specializzato nell’attività di riabilitazione generale e geriatrica.

L’attività riabilitativa, pensata in equipe multidisciplinare, viene svolta secondo progetti strutturati in maniera individuale a seconda della tipologia dei bisogni ed alla condizione clinica del paziente.

Oltre la palestra, Villaggio Amico è dotato anche di una vasca idroterapica per l’attività specifica di riabilitazione in acqua. Ambulatori fisioterapici, palestra e piscina sono anche rivolti per attività diurne e serali a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di mantenimento o miglioramento della forma fisica.

I poliambulatori svolgono delle tecniche innovative nella diagnosi e nella cura di patologie ortopediche e reumatologiche. L’obiettivo è ridurre i tempi di recupero in maniera ottimale senza poi avere degli strascichi in seguito. Le visite fisiatriche, i percorsi riabilitativi e fisioterapici in palestra o in acqua, i corsi in vasca idroterapica di educazione sanitaria per il benessere di neonati, per le mamme in attesa e per gli anziani, sono solo alcuni dei servizi proposti.

Questi due centri assicurano il massimo della serietà e quanto pare anche chi ha usufruito dei servizi riabilitativi è rimasto soddisfatto per la disponibilità e la professionalità del personale di Villaggio Amico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma