Al giorno d’oggi tutti sono in grado di realizzare siti web il problema è che la maggior parte di questi non sono conformi alle esigenze di chi li deve utilizzare e la conclusione è che magari abbiamo pagato un sito la metà ma non ci serve assolutamente a nulla. Avere un sito oggi può avere diverse funzioni ovvero semplicemente quello di vetrina oppure quello di negozio online. In entrambi i casi la realizzazione deve essere conforme al tipo di azienda che deve utilizzare tale portale in quanto alcune aziende non hanno la necessità di aggiornare il sito, altre invece devono cambiare continuamente prodotti, informazioni, inserire news etc. Il caso lampante di quanto detto è il settore turistico in quanto che sia una vetrina o un e-commerce in ogni caso le offerte vanno aggiornate continuamente e soprattutto autonomamente. In questo caso ecco che non basta la creazione portali turistici ma alle spalle di questi deve esserci quello che viene definito CMS Turismo. Il CMS Turismo è un software posto all’interno di un sito web che ne consente la totale gestione al di fuori della web agency, in questo modo l’azienda turistica può decidere autonomamente cosa inserire nel sito, quali sono le offerte da mettere in evidenza, le strutture, i pacchetti turistici e così via e può cambiarli in qualsiasi momento senza dipendere da chi ha realizzato il sito. Un buon CMS consente anche di creare un sito che sia fatto apposta per i motori di ricerca in modo tale da favorire la visibilità su quest’ultimi ed acquisire clientela.
No Comments Found