Nella sezione Viaggiare in Italia, del sito Informagiovani-Italia.com, è stata pubblicata la nuova guida on line dedicata alla Città di Bagheria, corredata da uno splendido video sulle sue bellezze.
La guida fa parte del nuovo Progetto Comuni Italiani lanciato dalla redazione di Informagiovani-Italia.com che ha come obiettivo la realizzazione di una sezione dedicata al territorio al fine di accrescere la sua visibilità su Internet, attraverso la pubblicità di un sito che fa da collettore di tutte le realtà locali italiane. Nella pagina dedicata al Comune, oltre al video, è pubblicata una guida testuale con foto sul territorio e uno spazio per la pubblicazione di notizie che la redazione di Informagiovani-Italia.com seleziona tra quelle che il Comune vuole inviare oppure reperisce direttamente on line, oltre a dati e informazioni utili sul territorio.
E così la guida e il video mostrano le meraviglie di questa città siciliana: le ville, il mare, i delfini, i paesaggi e i tramonti, ma anche cenni sui film che la città ha ispirato, sui libri che la ricordano e suoi personaggi famosi che qua sono nati o hanno vissuto…
Il progetto mira a valorizzare il territorio utilizzando tecniche efficaci e accattivanti: il video è immediato, come la guida testuale corredata da foto, raggiunge un’ampia platea di turisti, soprattutto giovani e stranieri e permette di superare le barriere linguistiche. L’ampia sezione dedicata alle news, curata direttamente dalla Redazione, senza sforzi alcuni del Comune, permette di pubblicizzare in maniera del tutto gratuita le iniziative locali, attirando i turisti e quindi con un ritorno anche economico per il territorio.
Inoltre su Informagiovani-Italia.com si possono consultare anche guide turistiche su paesi esteri, corredate da informazioni sulla loro storia, cultura, tradizione, curiosità, cucina e società… per decidere e programmare un’esperienza di vita all’estero, oppure una semplice vacanza, informandosi sul paese che ci si accinge a visitare! Inoltre articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), su temi quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, articoli sull’ambiente, sull’energia pulita, sull’arte e la cultura!