L’Adventure Race World Championship 2013, l’organizzazione di sport d’avventura più conosciuta a livello mondiale, si svolgerà per la prima volta nella storia di questo sport in Costa Rica. Il Paese tropicale è stato selezionato per ospitare la manifestazione grazie all’elevato livello delle bellezze naturali, delle infrastrutture, del turismo in Costa Rica ecosostenibile e della qualità del team organizzativo. Inoltre, ben tre gare dell’Adventure Race World Series si sono svolte in Costa Rica.
Alla manifestazione, che si svolgerà da ottobre a novembre 2013, parteciperanno 30 paesi del mondo che forniranno 90 squadre che si confronteranno nel bellissimo paese del Centro America. Avremo un antipasto dell’Adventure Race World Championship in aprile, dal 21 al 28, nelle rinomate zone di Puntarenas e Guanacaste dove si svolgeranno le eliminatorie. Alle squadre, ciascuna composta da quattro persone, verrà richiesto di percorrere più di 700 km. Le discipline previste dall’Adventure Race World Championship 2013 saranno: rafting, kayak (sia nell’oceano e sia nei fiumi), mountain bike, trekking, arrampicata, escursioni, canyoning.
La manifestazione ha l’appoggio di tutto il paese in quanto è una vetrina a livello mondiale che può servire come volano al turismo e allo sviluppo. Il Costa Rica è ormai considerato come una delle mete preferite per gli amanti degli sport d’avventura e per coloro che vogliono stare a contatto della natura e passare una vacanza animata dall’ecosostenibilità. Tra le attività del CostaRica più rinomate possiamo ricordare: le immersioni, il rafting, il bungee jumping, il surf e la pesca sportiva.
Alexander Baker, il direttore della manifestazione, ha detto “il nostro obiettivo è di far sperimentare ai partecipanti una gara indimenticabile, dove il terreno, il clima e la strategia adottata metteranno a dura prova i loro limiti”.
Informazioni su dove si trova il Costa Rica. Il Costa Rica si trova in America centrale tra i nove e dieci gradi a nord dell’equatore. Costa Rica è uno dei paesi che si trovano sull’istmo che collega Nord e Sud America. Geograficamente è parte del continente nord-americano e culturalmente è parte dell’America Latina… http://www.vivacostarica.info/
No Comments Found